calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Con un gol di Gliozzi il Südtirol ritrova la vittoria

Con gol del “solito” Gliozzi, arrivato alla sua decima rete in campionato, il Südtirol ritrova la vittoria, imponendosi al Druso per 1-0 sul Modena e conquistando il suo ottavo risultato utile nelle ultime nove gare disputate.

La cronaca

In casa il Südtirol non vince dal 18 dicembre scorso ed è reduce da tre pareggi di fila, ma al Druso ha conquistato ben 19 dei 29 punti che detiene in classifica per effetto di uno score interno di 4 vittorie, 7 pareggi e 2 sole sconfitte, quest'ultime rimediate per mano di FeralpiSalò e Parma nel girone d'andata.
Contro il Modena di Capuano e del meranese Laner, mister Viali deve fare a meno dell'infortunato Fink e dei “lungodegenti” Baldan e Fortunato.
In cabina di regia torna Bertoni, mentre in attacco “prima” da titolare per il francese Julien Rantier.
Inizio di match col Südtirol che prova subito ad impossessarsi del pallino del gioco, operando il primo affondo al 4' su lancio profondo di Bassoli per Gliozzi che raggiunge il pallone con uno scatto rabbioso e che con abilità si ritaglia lo spazio per il tiro, ma la sua conclusione sorvola abbondantemente la traversa.
Pressa alto il Modena, ma il Südtirol disegna buone trame e al 10' – su invito di Rantier - il destro a giro di Tulli costringe il portiere ospite al grande intervento per togliere il pallone dall'incrocio dei pali.
Un minuto più tardi cross dalla sinistra di Sarzi e imperioso colpo di testa di Gliozzi. che però non inquadra la porta.
Gioca bene la squadra di Viali, il Modena si difende con un certo affanno, e al 25' su calcio d'angolo a spiovere di Cia la battuta al volo di Tait è coraggiosa ma sorvola la traversa.
Il Südtirol continua a premere in avanti con incisività, e al 32' la combinazione Gliozzi-Tulli manda al cross Rantier che dalla linea di fondo scodella un buon cross per la testa di Gliozzi che nel traffico spedisce debolmente il pallone fra le braccia di Manfredini.
Al 37' splendida azione in verticale della squadra di Viali, con Bertoni che libera Rantier, il quale a sua volta mette in moto Tulli, sulla cui splendida imbucata in area Cia manca clamorosamente il controllo a tu per tu con Manfredini.
Modena mai pericoloso, primo tempo di chiara marca biancorossa, ma le squadre vanno al riposo sul parziale di 0-0.
Si riparte senza cambi in entrambe le squadre, col Modena più intraprendente, e al 5' - sugli sviluppi di un calcio d'angolo - il cross mancino sul secondo palo di Popescu non viene intercettato per un soffio prima da Ravasi e poi da Milesi.
Poi il match attraversa una fase di stallo, col Modena che prova ad addormentare la partita e col Südtirol che si rivede al 15' su lancio lungo di Di Nunzio respinto centralmente da Milesi sui piedi di Tulli, che controlla e calcia debolmente fra le braccia di Manfredini.
Due minuti più tardi lancio profondo di Tulli per lo scatto di Gliozzi che di forza e prepotenza entra in area di rigore per poi calciare forte e teso sul primo palo, insaccando il pallone del meritato 1-0 e realizzando la sua decima rete in campionato.
Quattro minuti più tardi cross col contagiri dalla sinistra di Sarzi sul quale Gliozzi si avventa in spaccata ma conclude alto.
Al 26' bel fraseggio avvolgente in stile rugbistico Gliozzi-Cia-Tulli, con tiro di quest'ultimo dai 20 metri non di molto alto.
Biancorossi padroni del campo ma anche del risultato, e al 43' su punizione-cross di Cia il neo netrato Lupoli sfiora il suo primo gol in biancorosso.
Due minuti più tardi ancora Lupoli a caccia del gol e sulla respinta del portiere Obodo calcia alto il rebound.
Vince 1-0 il Südtirol, con il gol-partita di Gliozzi che permette di ritrovare la vittoria, di conquistare l'ottavo risultato utile nelle ultime nove gare disputate e di allontanarsi ulteriormente dalla zona playout.

Il tabellino

FC SÜDTIROL – MODENA 1-0 (0-0)
FC Südtirol (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi; Furlan, Bertoni, Cia; Rantier (71. Lupoli), Tulli (82. Obodo), Gliozzi (90. Spagnoli). A disposizione: Montaperto, Brugger, Riccardi, Lomolino, Broh, Packer, Torregrossa. Allenatore: William Viali
Modena (3-5-1-1): Manfredini; Ambrosini (67. Loi), Milesi, Fautario; Basso, Laner, Giorico, Remedi (71. Schiavi), Popescu; Nolè; Ravasi (77. Diakite). A disposizione: Costantino, Giuardiglio, Accardi, Sakaj, Olivera, Salifu, Aldrovandi, Calapai. Allenatore: Ezio Capuano
Arbitro: Andrea Mei di Pesaro (Fabio Tribelli – Nicola Badoer di Castelfranco Veneto)
Rete: 62. Gliozzi (1-0)
Note: pomeriggio con cielo parzialmente coperto. Temperatura sostanzialmente mite. Ammoniti: Ambrosini (M), Tulli (FCS), Furlan (FCS), Di Nunzio (FCS)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip