calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Lecco allontana il Levico dalla salvezza

Il Lecco allontana il Levico Terme dalla salvezza. La squadra del presidente Sandro Beretta perde in casa due a uno il match contro i blucelesti e ora la quota playout è distante ben cinque punti.
L’avvio di gara è blando, con le due formazioni che non vogliono scoprirsi vista la posta in palio. Al 10’ Caraffa prova a farsi vedere con una conclusione dal limite dell’area di rigore, ma la sfera termina la propria corsa sul fondo. I ragazzi di mister Mezzanotti si fanno vedere intorno al quarto d’ora con un tiro debole di Filippini che finisce tra le braccia dell’estremo difensore avversario. Con il gioco che stenta a decollare il primo tempo va in archivio con un paio di iniziative di Tessaro disinnescate senza troppe apprensioni da Salvadori.
Seconda frazione di gara che si apre con il vantaggio del Lecco. Al 5’ Ronchi trova lo spazio per presentarsi davanti a Seveso e superarlo con un tocco sotto. La reazione dei trentini non si fa attendere e al 64’ arriva il pareggio. Tessaro centra una punizione dalla trequarti, Tobanelli stacca bene di testa e infila Salvadori per l’uno a uno. L’inerzia della partita sembra poter favorire i gialloblù, ma al 70’ è ancora la formazione ospite a sfiorare il gol del nuovo vantaggio: Cannataro si libera al tiro, ma Seveso mette in angolo a mano aperta. Osti, dall’altra parte, conclude a botta sicura, ma sulla linea De Jori salva i suoi. Al 75’ Braccaletti ci prova con una conclusione dalla distanza, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Passano un paio di minuti e il Lecco realizza il gol partita con Badji che batte sul palo più lontano il portiere di casa. Il forcing finale dei termali porta alle conclusioni di Braccaletti, parata di Salvadori, e di Tobanelli, salvataggio sulla linea di un difensore.
Passa quindi la formazione lombarda due a uno che inguaia ulteriormente i trentini, penultimi a cinque punti dall’ultimo posto valevole per i playout.

Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip