calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Virtus Bolzano a Grumello per cercare di muovere la classifica

La Virtus Bolzano, reduce dal pareggio casalingo ottenuto contro il fanalino di coda Cavenago Fanfulla, indirizza ogni attenzione ed ambizione nella sfida che domenica la compagine di Lomi giocherà in trasferta sul terreno della Grumellese (inizio ore 14,30). La situazione di classifica, con la Virtus Bolzano in piena zona playout ed a soli due punti dalla retrocessione diretta, impone a Tenderini e compagni di riprendere la strada verso Bolzano dopo aver sistemato sul pullman un risultato positivo. E per riuscirci, come sottolineato dal mister, la Virtus Bolzano dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo, esibendo gioco, carattere e determinazione, così come espresso negli ultimi venti minuti della sfida di domenica scorsa.
«La Grumellese è sicuramente migliorata rispetto al girone di andata. – dice mister Lomi - È una squadra che potrebbe essere alla nostra portata, ma tutto dipenderà da noi e da come giocheremo quest’altra sfida importante. In ogni caso non dobbiamo pensare a chi affronteremo quanto piuttosto pensare a fare la prestazione. Per far punti dobbiamo esprimere il calcio che siamo stati capaci di esibire sino a qualche domenica addietro…di certo non quello espresso nel primo tempo contro il Cavenago Fanfulla».
Per il match contro la Grumellese, mister Lomi ritrova il centrale difensivo Alessio Romeo, che ha scontato i tre turni di squalifica, il centrocampista Mohamed Majdi e l’esterno offensivo Moussa Koulibaly. Il tecnico dovrà fare a meno degli indisponibili difensori Giovanni Padovani (virus intestinale) e Mirko Danieli al quale è stata diagnosticata la sospetta lesione del collaterale e crociato sinistro. Lomi opporrà alla Grumellese il consueto modulo (3-5-2) con Bustamante che farà coppia in attacco con Bucchi.

L'avversario

All’ombra di Grumello del Monte, i giallorossi bergamaschi, nella stagione 2014-2015, hanno coronato il sogno del raggiungimento della quarta serie. Gli obiettivi stagionali sono quelli, ovviamente, di mantenere la categoria, un impegno forte e probante per gli uomini di mister Melosi che, in questo squarcio di torneo, viaggiano in una zona di classifica molto tranquilla, assisi al decimo posto cementato dai 32 punti nel carniere, frutto di dieci vittorie, dodici sconfitte e due pareggi. I giallorossi lombardi con 22 gol realizzati “vantano” il 15esimo attacco del girone, mentre con 28 reti subite vantano la sesta migliore difesa. La compagine di Melosi è reduce dal pareggio pirotecnico (2-2) ottenuto sul terreno del Pontisola. Il capocannoniere della squadra è Piantoni con 5 reti (3 rig.), seguito dalla tre marcature di Tonani, le due a testa messe a segno da Bahirov, Cavalcante e Migliavacca. Con una rete ci sono Crimaldi, Dossi, Gallo, Gambarini, Ondei e Pozzoni

Le probabili formazioni

VIRTUS BOLZANO (3-5-2): Tenderini; Kiem, De Simone, Romeo; Munerati, Niang, Kaptina, Clementi, Majdi; Bucchi e Bustamante. All. Lomi. A disp.: Masha, Debiasi, Cremonini, Bounou, Hofer, Timpone, Coulibaly.
GRUMELLESE (4-3-3): Mercuri; Bonfanti, Ondei, Gambarini, Dossi; Crimaldi, Rota, Cavalcante; Gallo, Bahirov, Piantoni. A disp. Seck, Romano, Metelli, Duca, Manti, Migliavacca, Nikolov, Terzi. All. Melosi 6.
ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata; ASSISTENTI: Daniele Alibrandi di Alessandria e Roberto Allocco di Bra

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip