calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Tessaro illude, la capolista rimonta e vince

Tessaro illude il Levico Terme. La capolista Monza prima pareggia con Palazzo, poi ribalta la partita con D'Errico (rigore contestato) e ancora Palazzo. La corsa alla salvezza, però, rimane aperta.
Avvio di gara di marca termale e al 5' Tessaro su calcio di punizione batte l'estremo difensore Battaiola. I padroni di casa provano a reagire, ma faticano a trovare spazi, fino al 25', quando Palazzo in tap in pareggia. La conclusione di D'Errico è insidiosa, Seveso respinge come può, ma Palazzo è il più lesto di tutti nell'insaccare. Al 33' i brianzoli effettuano il sorpasso con un calcio di rigore dubbio: contatto Agosti - D'Errico, con il direttore di gara che propende per l'assegnazione della massima punizione. Dal dischetto lo stesso D'Errico è glaciale nella trasformazione e fa il due a uno. Filippini non trova fortuna nell'area avversaria e Palazzo dall'altra non trova la via del gol, con Seveso che para.
Seconda frazione di gara con il Levico Terme che non riesce a scardinare la retroguardia di casa e con il Monza che tiene in mano il pallino del gioco, cercando di affondare alla prima occasione disponibile. Al 62' la capolista fa tre a uno, con Palazzo che realizza la propria doppietta personale dopo un'azione del solito D'Errico. Nel finale il Monza rischia di rendere più rotondo il risultato con un calcio di rigore causato da Filippini su Ferrario. Dagli undici metri Ferrario, però, si fa ipnotizzare da Seveso che para. Filippini nel finale prova a riaprire il match con un mancino dal limite dell'area, ma la sfera sorvola la traversa di pochissimo.
Finisce tre a uno per il Monza, ma i ragazzi allenati da Mezzanotti non hanno sfigurato contro un'autentica corazzata. Prossimo turno di assoluta importanza per i trentini contro il Lecco.

Il tabellino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip