calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Domenica in Abruzzo per il Südtirol in serie positiva da 3 turni

Oggi pomeriggio il Südtirol scende in campo allo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo (calcio d'inizio alle ore 14.30), per affrontare la locale formazione abruzzese, penultima in classifica e reduce dal terzo avvicendamento stagionale alla guida tecnica della squadra, affidata ad inizio settimana a mister Guido Ugolotti, subentrato a Lamberto Zauli, cui la sconfitta nel posticipo di lunedì sera a Fano è costata il secondo esonero in pochi mesi dalla panchina del Teramo.
La formazione abruzzese occupa il penultimo posto in classifica con 20 punti, otto in meno del Südtirol, che si presenterà a Teramo in serie utile da tre partite per effetto dei pareggi casalinghi con Bassano (1-1) e Reggiana (2-2) e della vittoria in trasferta a Forlì (1-3). Nelle ultime sei partite, inoltre, i biancorossi hanno rimediato una sola sconfitta, segnatamente a Salò contro il Feralpi (1-0). In classifica la squadra di Viali è equidistante (5 punti) da playoff e playout.
In trasferta il Südtirol ha conquistato 9 dei 28 punti complessivi per effetto di uno score esterno di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, perdendo però appena due (a Padova e Salò) delle ultime cinque partite giocate lontano dal Druso.
A Teramo mister Viali dovrà fare a meno dei soli “lungodegenti” Baldan e Fortunato.

Gli avversari ai “raggi X”

A digiuno dalla vittoria da otto partite nelle quali ha raccolto appena cinque punti, il Teramo è reduce dal terzo cambio di allenatore in stagione e dall'esonero anche del direttore sportivo Alec Bolla. Il tentativo è quello di provare a dare un'ulteriore sferzata alla squadra, la cui classifica – penultimo posto con un solo punto di vantaggio sul Fano, contro il quale gli abruzzesi hanno perso lunedì lo scontro diretto – non rispecchia il reale valore della compagine ora affidata a Guido Ugolotti. La dirigenza del Teramo ha operato ben dieci nuovi innesti nel “mercato” invernale. Sono arrivati i portieri Narciso e Branduani, i difensori Camilleri e Imparato, i centrocampisti Amadio, Baccolo, Spighi e Masocco, gli attaccanti Tempesti e Barbuti.
Il calciatore più rappresentativo del Teramo, nonché top-scorer della squadra con 7 gol, resta però il 36enne attaccante romano Marco Sansovini, che in carriera ha collezionato oltre 200 presenze e 66 gol in serie B con le maglie di Grosseto, Pescara, Spezia, Novara e Virtus Entella.
Dopo Forlì (40) e Mantova (36), il Teramo ha la terza peggior difesa del girone con 35 gol subiti in 24 partite (gli abruzzesi devono ancora recuperare il match contro il Pordenone).
In casa il Teramo ha vinto appena due partite su 11, entrambe nel girone d'andata e segnatamente contro Fano e Ancona.

Le possibili formazioni

Teramo (3-5-2): Narciso; Camilleri, Speranza, Caidi (Altobelli); Imparato, Ilari, Amadio, Di Paolantonio (Baccolo); Tempesti (Barbuti), Sansovini. A disposizione: Calore, Spighi, Altobelli (Caidi), Petrella, Carraro, Fratangelo, Calore, Mantini, Cesarini, Baccolo (Di Paolantonio), Sales, Barbuti (Tempesti). Allenatore: Guido Ugolotti
FC Südtirol (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi; Broh (Furlan), Bertoni (Obodo), Fink; Cia (Rantier), Tulli, Gliozzi. A disposizione: Montaperto, Riccardi, Lomolino, Furlan (Borh), Obodo (Bertoni), Torregrossa, Lupoli (Gliozzi), Rantier (Cia), Spagnoli. Allenatore: William Viali
Arbitro: Andrea Tursi di Valdarno (Sartori-Zampese)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip