calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Il Südtirol impone il pareggio alla Reggiana

Terzo risultato utile consecutivo per il Südtirol, che in rimonta - con una grande prova di carattere e grazie alla nona rete in campionato di Gliozzi – acciuffa un ottimo pareggio contro la Reggiana, quarta forza del campionato. Un punto preziosissimo, quello del Druso, anche in considerazione dei tre pali colpiti dagli ospiti nel primo tempo.

La cronaca

Contro la Reggiana mister Viali non può disporre degli infortunati Baldan e Fortunato nonché dell'influenzato Packer. Torna titolare Cia, preferito a Spagnoli, mentre il rientrante Obodo e il convalescente Rantier vanno in panchina.
La cronaca. Avvio di match subito vivace, col Südtirol – in maglia nera - che opera il primo tentativo di affondo al 3', quando Fink cattura palla e si produce in una percussione centrale, per poi servire a sinistra Tulli, il cui destro dai 20 metri viene deviato in angolo.
Un minuto più tardi Marcone sbaglia il rinvio di piede, consegnando palla a Sbaffo che imbuca il pallone in area per Marchi, il cui destro viene disinnescato dal portiere biancorosso che si riscatta prontamente.
Le due squadre giocano a viso aperto, senza particolari tatticismi, e al 12' la Reggiana si rende ancora pericolosa con Marchi che trova un varco sulla sinistra e poi serve il rimorchio centrale di Carlini, la cui conclusione da dentro l'area viene respinta dall'attento Marcone.
Gli ospiti vanno vicinissimo al gol del vantaggio al 17' su cross lungo dalla destra di Ghiringhelli per il colpo di testa di Cesarini che Marcone devia sulla traversa con la punta delle dita.
Reggiana in forcing, e al 21' la difesa biancorossa si fa trovare ancora impreparata sul cross di Ghiringhelli, ancora per Cesarini che al volo scheggia la base del palo, a Marcone battuto.
Soffre la squadra di Viali, che fatica a costruire gioco, ma al 34' su cross di Bertoni la sponda aerea di Fink raggiunge Gliozzi che – strattonato - cade a terra in area, ma l'arbitro non interviene.
Difesa biancorossa disattenta anche su un cross dalla sinistra al 44' che libera al tiro Ghiringhelli, ma Marcone si supera.
E sul calcio d'angolo che ne consegue, Cesarini colpisce – di testa - il terzo palo di giornata, col pallone che poi carambola fra le braccia di Marcone.
Squadre al riposo sul parziale di 0-0, con la squadra di Viali salvata tre volte dai pali della porta di Marcone.
Si riparte con una novità nel Südtirol, dove Furlan rileva Broh a centrocampo, e con la Reggiana che conserva il pallino del gioco, portandosi a condurre al 15' su spiovente da calcio d'angolo, col pallone che perviene sul secondo palo a Cesarini, il quale questa volta non sbaglia da sotto misura, insaccando l'1-0 ospite.
Prova a reagire la squadra di Viali, ma fatica a riversarsi in avanti con pericolosità e allora mister Viali cerca di dare più peso all'attacco, inserendo Spagnoli al posto di Cia.
Al 29' su un lancio in verticale, il rapace Gliozzi si avventa come un falco sul pallone, anticipando con un pallonetto Perilli e Spanò che poi si scontrano e depositando in rete a porta sguarnita l'1-1 e la sua nona rete in campionato.
E' un Südtirol trasformato, e al 32' Fink esplonde un gran tiro che costringe Perilli all'intervento miracoloso per evitare la seconda rete altoatesina.
Finale di marca altoatesina, e al 41' Spagnoli - ben posizionato in area - calcia alto sopra la traversa.
Finisce 1-1, e per il Südtirol è un punto prezioso, nonché il terzo risultato utile di fila.

Il tabellino

FC SÜDTIROL – REGGIANA 1-1 (0-0)
FC Südtirol (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi (86. Obodo); Broh (46. Furlan), Bertoni, Fink; Gliozzi, Tulli, Cia (70. Spagnoli). A disposizione: Montaperto, Riccardi, Brugger, Lomolino, Rantier, Torregrossa, Lupoli. Allenatore: William Viali
Reggiana (4-3-1-2): Perilli; Ghiringhelli, Spanò, Rozzio, Contessa; Sbaffo (81. Maltese), Genevier (86. Guidone), Bovo; Carlini; Marchi, Cesarini. A disposizione: Narduzzo, Lombardo, Sabotic, Calvano, Panizzi, Trevisan, Rizzi. Allenatore: Leonardo Menichini
Arbitro: Riccardo Panarese di Lecce (Nocenti e Michieli di Padova)
Reti: 60. Cesarini (0-1), 74. Gliozzi (1-1)
Note: pomeriggio con cielo coperto e temperatura sostanzialmente mite, considerata la stagione. Ammoniti: Sbaffo (RE), Spagnoli (FCS)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip