calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Virtus Bolzano in emergenza per la sfida con la Pro Patria

Missione impossible? Vedremo! Quel che è certo che la Virtus Bolzano, seppur in condizioni fortemente rimaneggiate, scenderà in campo allo “Speroni” (domenica 12 febbraio inizio ore 14,30) decisa a vendere cara la pelle. Nella sesta di ritorno la Virtus Bolzano affronta in trasferta la Pro Patria, compagine bustocca che, in classifica, condivide la piazza d’onore con la Pergolettese. Confronto che la Virtus Bolzano affronterà senza gli squalificati Majdi, Kaptina e Romeo, i quali vanno ad appesantire una lista d'indisponibili che già comprende Tenderini, Timpone, Kiem e Colubaly.
In queste ultime ore anche Niang ha accusato qualche problemino fisico, il che costringe mister Lomi a valutare le condizioni del centrocampista nell’immediata vigilia del match.
«Siamo in difficoltà – dice il tecnico bolzanino – perché affronteremo la seconda della classe in condizioni molto rimaneggiate. Sono certo, comunque, che chi andrà in campo fornirà il massimo dell’impegno per cui ce la giocheremo tutta e a viso aperto. Al di la di ogni possibile interpretazione, il gruppo è compatto, determinato, motivato e crede ancora nella promozione diretta».

L'avversario

I bustocchi si presentano alla sfida reduci dalla vittoria ottenuta in trasferta sul terreno del Ciserano. In casa, la Pro Patria vanta una striscia di sette vittorie con sedici reti fatte e soltanto due subite. Nello scacchiere di Bonazzi ci saranno le sicure assenze dello squalificato Bortoluz e dell’infortunato Garbini. Qualche acciacco assortito per Santana, Disabato, Barzaghi, nulla che possa comunque pregiudicare l’eventuale convocazione. Rispetto al match di Ciserano, la novità nello scacchiere biancoblù potrebbe essere l’inserimento di Santic, mentre per l’attacco una maglia se la contendono Cappai e Gherardi. Nella gara di andata al Druso, la Pro Patria si impose di misura grazie alla rete di Santana realizzata all’8’ della prima frazione.

Le probabili formazioni

PRO PATRIA (3-5-2): Monzani; Colombo, Zaro, Ferraro; Piras, Santic, Disabato, Arrigoni, Barzaghi; Gherardi (Cappai), Santana. All. Bonazzi. A disp.: Gionta, Angioletti, Scuderi, Pedone, Scanu, De Vincenzi, Casiraghi, Cappai (Gherardi), Mauri
VIRTUS BOLZANO (4-5-1): Masha; Munerati, Padovani, De Simone, Danieli; Clementi, Cremonini, Koni, Niang (Bounou), Bustamante; Bucchi. All. Lomi. A disp.: Giorgi, Bounou (Niang), Maron, Perri, De Min, Scudier, Hofer
ARBITRO: Matteo Centi di Viterbo; Assistenti: Francesco Pio Aucello e Emanuele De Angelis Roma 2

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,512 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip