calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Il Südtirol vuole riassaporare la gioia del successo casalingo

Questo pomeriggio il Südtirol scende in campo nell'anticipo della sesta giornata di ritorno del girone B del campionato di Lega Pro. I biancorossi saranno di scena allo stadio Druso di Bolzano (calcio d'inizio alle ore 14.30) per affrontare la Reggiana, reduce da due vittorie di fila senza gol al passivo e quarta in classifica con sei punti di ritardo dalla capolista Venezia e appena tre dal Parma, secondo della classe.
Dopo quattro partite di astinenza, il Südtirol ha invece ritrovato la vittoria sabato scorso a Forlì (1-3), inanellando il secondo risultato utile di fila, il quarto nelle ultime cinque partite disputate (una vittoria e tre pareggi).
In casa il Südtirol non vince da due partite per effetto dei pareggi-beffa subiti in extremis da Gubbio (2-2) e Bassano (1-1), ma al Druso ha conquistato ben 18 dei 27 punti complessivi per effetto di uno score interno di quattro vittorie, due pareggi e due sole sconfitte, quest'ultime rimediate nel girone d'andata per mano di FeralpiSalò e Parma.
Contro il Bassano mister Viali dovrà fare a meno degli infortunati Baldan e Fortunato. Out anche Packer per un virus intestinale. Torna invece a disposizione Obodo, che ha scontato il turno di squalifica. Prima convocazione per Rantier.

Gli avversari ai “raggi X”

Dopo l'esonero di Leonardo Colucci al termine della gara di tre settimane fa persa in casa per 3-0 contro il Venezia, il nuovo corso della Reggiana targato mister Leonardo Menichini è iniziato con due vittorie in altrettanti incontri, la prima in Romagna contro il Santarcangelo e la seconda – domenica scorsa – in casa contro il Modena.
Nella sessione invernale della campagna acquisti e trasferimenti, la Reggiana ha snellito la “rosa” con diverse cessioni (Bonetto, Giron, Manconi, Nolè, Lafuente, Angiulli, Falcone e Mogos), operando appena tre nuovi innesti, ma tutti di spessore, ovvero il terzino sinistro Sergio Contessa (ingaggiato dal Lecce), l'esperto regista Gael Genevier (dal Lumezzane), il centrocampista Riverola (dal Foggia) e l'attaccante Massimiliano Carlini (dalla Casertana).
In trasferta la Reggiana ha raccolto appena 14 dei 43 punti che detiene in classifica per effetto di uno score esterno di quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, quest'ultime per mano di Bassano, Padova, Forlì, Pordenone e Ancona.
Dopo Venezia (20), Padova (20) e Maceratese (21), la Reggiana ha la quarta miglior difesa del campionato con 22 gol subiti in 24 partite. L'attacco, invece, è il meno prolifico (27 reti) delle prime nove squadre in classifica.
Con Manconi (6 gol) e Nolè (4) che si sono trasferiti rispettivamente a Novara e Modena, il top-scorer della squadra è diventato Marco Guidone con 4 gol, seguito da Alessandro Cesarini con tre marcature.
Reggiana e Südtirol si sono affrontate complessivamente nove volte in campionato. Il bilancio è di due vittorie per i biancorossi, sei pareggi ed una sola vittoria per gli emiliani, quella della gara d'andata del corrente campionato.

Le possibili formazioni

FC Südtirol (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi; Broh (Furlan), Bertoni (Obodo), Fink (Cia); Spagnoli, Tulli, Gliozzi (Lupoli). A disposizione: Montaperto, Riccardi, Brugger, Lomolino, Furlan (Borh), Cia (Fink), Obodo (Bertoni), Torregrossa, Lupoli (Gliozzi), Rantier. Allenatore: William Viali
Reggiana (4-3-1-2): Perilli; Ghiringhelli, Spanò, Rozzio, Contessa; Sbaffo, Genevier, Bovo; Cesarini; Marchi, Carlini. A disposizione: Narduzzo, Panizzi, Sabotic, Calvano, Lombardo, Maltese, Guidone, Rizzi. Allenatore: Leonardo Menichini
Arbitro: Riccardo Panarese di Lecce (Nocenti e Michieli di Padova)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip