calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Biancorossi in campo al “Turina” dopo la lunga pausa

Oggi il campionato di Lega Pro si rimette in cammino dopo le tre settimane di sosta successive ad un mese di dicembre senza pause, nel quale si è giocato anche sotto le festività natalizie. Si torna in campo per la terza giornata di ritorno del girone B, col Südtirol che (calcio d'inizio alle ore 16.30) rende visita sul lago di Garda al FeralpiSalò, nono in classifica con 29 punti, sei in più dei biancorossi che sono equidistanti (4 lunghezze) da zona playout e zona playoff.
La formazione di Viali è in serie positiva da tre gare (una vittoria e due pareggi) e nelle ultime 8 partite disputate ha conquistato ben sei risultati utili (tre successi e altrettanti pareggi).
Il FeralpiSalò si è invece consegnato alla sosta del campionato con la pesante sconfitta rimediata a Modena. I gardesani hanno perso tre delle ultime cinque gare disputate, vincendo una sola partita nelle ultime sei giornate di campionato.
In trasferta il Südtirol ha vinto una sola partita (a Macerata) e conquistato appena sei dei 23 punti che detiene in classica.
Il FeralpiSalò, invece, ha conquistato in casa 15 dei 29 punti totali per effetto di uno score di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, quest'ultime rimediate per mano di Gubbio, Venezia e Pordenone.
A Salò mister Viali dovrà fare a meno del solo, “lungodegente” Baldan. Al rientro, invece, capitan Fink e il secondo portiere Stefano Fortunato. Prima convocazione stagionale per l'ormai ristabilito Lomolino e per i neoacquisti Broh, Riccardi e Bertoni.

Gli avversari ai “raggi X”

Nella sessione invernale della campagna acquisiti e trasferimenti, ancora in corso, il FeralpiSalò ha messo a segno uno dei migliori “colpi” di mercato, ingaggiando dal Trapani – dove ha segnato 1 gol in 12 partite nel girone d'andata della serie B – il 30enne attaccante Andrea Ferretti, bomber patentato in Lega Pro, così come testimoniano le 32 reti messe a segno nel Pavia nel biennio 2014-2016. Due, sinora, anche le uscite, quelle del centrocampista Maracchi (salito in serie B al Trapani) e dell'attaccante Bizzotto (al Renate, in Lega Pro). Il FeralpiSalò era partito molto bene in campionato (6 vittorie e 3 pareggi nelle prime 10 giornate), poi ha accusato un vistoso calo, scivolando nelle ultimissime posizioni utili per accedere ai playoff per effetto della sola vittoria conquistata nelle ultime sei gare e delle tre sconfitte rimediate nelle ultime cinque partite disputate.
I top-scorer della squadra sono Gerardi e Guerra con sette reti a testa.
Lo scorso 10 settembre, al Druso, i gardesani si imposero in rimonta per 2-1 grazie alle reti nell'ultimo quarto d'ora di gioco di Ranellucci e Gerardi. Momentaneo vantaggio biancorosso al 59' con Gliozzi.

Le possibili formazioni

FeralpiSalò (3-5-2): Livieri; Ranellucci, Aquilanti, Gambaretti; Parodi, Bracaletti, Settembrini, Staiti, Ruffini; Bracaletti; Gerardi (Guerra), Ferretti. A disposizione: Caglioni, Codromaz, Turano, Boldini, Allievi, Davi, Gamarra, Luche, Romero, Guerra (Gerardi), Murati, Daeder. Allenatore: Antonino Asta
FC Südtirol (4-3-1-2): Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi; Fink (Furlan), Obodo (Bertoni), Cia; Ciurria (Torregrossa); Gliozzi, Tulli. A disposizione: Piz, Riccardi, Brugger, Lomolino, Broh, Furlan (Fink), Bertoni (Obodo), Packer, Torregrossa (Ciurria), Spagnoli. Allenatore: William Viali
Arbitro: Eduart Pashuku di Albano Laziale (Baldelli-Della Croce)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,922 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip