calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

L'Hellas Verona presta il difensore Davide Riccardi al Südtirol

FC Südtirol comunica di aver acquisito da Hellas Verona a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2017) i diritti alle prestazioni sportive del 20enne difensore centrale Davide Riccardi, che nella prima parte di stagione ha fatto stabilmente parte dell'organico della prima squadra scaligera, capolista del campionato di serie B.
Nato a Monfalcone - in provincia di Gorizia - il 9 aprile 1996, Davide Riccardi è un difensore centrale ambidestro dal fisico aitante (188 cm x 75 kg di peso forma).
Calcisticamente è cresciuto nel vivaio dell’Udinese, dove ha militato per nove anni, indossando in più stagioni la fascia di capitano. Nel gennaio del 2015 è invece approdato all'Hellas Verona, completando la sua trafila nel settore giovanile sino ad approdare in pianta stabile in prima squadra, dove – nella prima parte della corrente stagione – ha collezionato cinque panchine in serie B e tre in Coppa Italia, disputando una partita con la formazione Primavera.
Nella stagione 2015-2016, 23 presenze e 5 gol con la formazione Primavera dell'Hellas Verona, della quale era il rigorista.
Nella stagione 2014/2015, invece, 25 presenze (1 gol), di cui 11 con la Primavera dell'Udinese e 14 con quella dell'Hellas Verona, alla quale – come già detto – è approdato a titolo definitivo nel gennaio del 2015.
Riccardi è un difensore dotato di grande fisicità, buona tecnica e notevole lettura di gioco. Ha anche ottima dimestichezza nel gioco aereo.
Il calciatore cui dice di ispirarsi è il difensore centrale e capitano del Real Madrid, Sergio Ramos.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip