calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

La trasferta di Seregno sulla strada della Virtus Bolzano

Sotto con il Seregno. La Virtus Bolzano, rinfrancata dall’ottima prova esibito nel derby con il Dro e coronata con la conquista dei tre punti, si prepara ad affrontare un’altra tappa importante, quella che domenica (inizio ore 14,30) la vedrà contrapposta, sul terreno dello “Stadio Ferruccio”, ai brianzoli del Seregno. Per i bolzanini l’imperativo, manco a dirlo, è quello di cementare il concetto di continuità, sia sotto il profilo delle prestazioni che anche del risultato.
«Seregno a parte – dichiara il centrocampista Cremonini – dobbiamo pensare principalmente a noi stessi, rimanendo sereni e concentrati. Solo così potremo essere capaci di esibire l’atteggiamento ed il carattere evidenziato nelle ultime gare. Giocando come abbiamo saputo fare soprattutto con Ciliverghe e Dro, il risultato positivo è sicuramente alla nostra portata»..
Per la Virtus Bolzano, quella appena trascorsa, è stata una settimana particolare, cadenzata dai cinque movimenti in uscita riguardanti i fratelli Conci, Daniele Speziale, Vincenzo Antonacci e Gabriel Tessaro. Nei prossimi giorni, il roster dei bolzanini potrebbe essere rimpinguato da nuovi arrivi: nel focus dell’Ad Murano ci sono un centrocampista ed un attaccante.
In ottica Seregno, mister Lomi dovrebbe ribadire lo stesso undici che ha messo ko il Dro, anche se, nelle prossime ore, saranno da valutare le condizioni di Munerati e Zentil. La lista degli indisponibili annota i nomi di Kiem, Timpone, Coulibaly e Perri.

Gli avversari

103 sono gli anni di storia calcistica del Seregno, società che all'inizio del 1920 unisce fondi e idee con la Labor Sportiva, società ginnico-atletica, si rinforzò cambiando la denominazione in Labor Sportiva Seregno Football Club. L’ascesa della realtà lombarda trovò la prima importante declinazione con la presidenza di Trabattoni il quale portò lo stellone del Seregno in serie B, nella stagione 1932-33 mentre nella stagione 1947-48 il Seregno lottò addirittura per la serie A. L'ultima apparizione del Seregno tra i professionisti, risale al campionato ‘81-‘82. Da allora gli azzurri brianzoli hanno calcato, quasi sempre, il torneo Interregionale, fino alla retrocessione in Eccellenza avvenuto nella stagione 2006-07. Tre anni dopo, però, il Seregno è tornato in serie D (2009-2010) categoria che mantiene ininterrottamente da sette stagioni. Nell’attuale campionato il Seregno si è reso protagonista di un avio importante, cadenzato da quattro risultati utili consecutivi e da un proseguo che aveva portato i brianzoli sino a l’ambire il podio della categoria. Dalla nona giornata, invece, la compagine di Andreoletti ha conosciuto un andamento non proprio esaltante, evidenziato dalla conquista di sette punti in otto gare e che ha fatto scivolare il Seregno al settimo posto in compagnia del Caravaggio. I ventitrè punti detenuti classifica rappresentano il bottino di sette vittorie (Grumellese, Scanzorosciate, Levico Terme, Olginatese, Caravaggio, Dro), 5 pareggi (Cavenago Fanfulla, Ciliverghe, Lecco, Darfo Boario, Ponte San Pietro) e 5 sconfitte (Virtus Bergamo, Ciserano, Pro Patria, Pergolettese, Monza. Sul proprio terreno il Seregno si è arreso solo alle due prim’attrici Monza e Pergolettese. Il capocannoniere della squadra è Capogna com sette gol; seguito dalle 4 reti realizzate da Lillo, poi ci sono: Cusaro, Jeda, Moretto, Szekely con due gol, ed una rete a testa per Marchini e Uliano.

Le probabili formazioni

VIRTUS BOLZANO (3-5-2): Tenderini; Padovani, Zentil, De Simone; Munerati, Niang, Kaptina, Majdi, Danieli; Khedim, Hofer. A disp. Masha, Demetz, Cremonini, Clementi, Bounou, Al Salì, Koni.
SEREGNO (4-4-2): Aiolfi, Ronchi, Merli Sala, Cusaro, Arca; Szekely, Rondinelli, Romeo, Lillo; Cardinio, Jeda. All. Andreoletti. A disp. Bardaro, Moretto, Fumagalli L., Kondogbia, Terminello, Romano, Di Lauri, Curia, Vingiano.
ARBITRO: Alessio Angelo BOSCARINO di Siracusa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip