Serie C2
lunedì 26 novembre 2007
CALCIO
Il ko nel derby regionale visto da Bressanone

Nel derby regionale tra il Mezzocorona e l’FC Südtirol-Alto Adige, disputato al Briamasco di Trento, i padroni di casa si sono imposti per 1:0 grazie alla rete del ex difensore biancorosso Flavio Toccoli all´87° minuto. I biancorossi rimangono perciò fermi a 21 punti e retrocedono in classifica al sesto posto, con un solo punto di vantaggio sul Mezzocorona, che peró deve ancora recuperare la partita contro la Pro Vercelli.

Il Mezzocorona, al primo anno in C2, parte a mille e nei primi cinque minuti crea due ottime occasioni per passare in vantaggio, prima con Allegroni, che impegna severamente Servili, poi con Baido, il cui tiro termina alto sulla traversa. Dopo soli undici minuti l´FC Südtirol Alto Adige è giá costretto al primo cambio con Azdren Llullaku che rileva l´infortunato Michael Bacher. Un minuto piú tardi gli ospiti creano la loro prima occasione con Ghidini che mette in mezzo per Mair che all´ultimo momento è anticipato da Rossi, portiere del Mezzocorona. Al 18° minuto sale in cattedra Massimo Spagnolli, ex di turno, che di testa su cross di Pelizzari manda fuori di pochissimo. La partita cala di ritmo con i biancorossi che controllano la gara senza però rendersi pericolosi.

Nel secondo tempo la prima vera occasione è dell´FC Südtirol con Agazzone che prova la conclusione al volo. Sugli sviluppi di un calcio d´angolo, la palla termina peró fuori. Dopo una buona parata di Servili su conclusione di Nizzetto al 66° minuto, é Spagnolli a concludere a rete con un gran tiro al volo da fuori area con la palla che sfiora la traversa a Servili battuto. Al 78° minuto il Mezzocorona passa in vantaggio con Flavio Toccoli: l´ex difensore biancorosso riceve palla dentro l´area e fredda Servili con un preciso diagonale sul palo lungo. Subita la rete l´FC Südtirol Alto Adige si butta tutto in avanti alla ricerca del pareggio. Nei minuti di recupero è Rossi a negare al neo entrato Improta la gioia della rete, poi è Llullaku a mandare a lato di testa da ottima posizione. Termina cosí 1:0 l´incontro con il Mezzocorona che può festeggiare una prestigiosa vittoria nel derby.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Inserire almeno 4 caratteri