calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Südtirol sconfitto 2-0 a San Giusto Canavese

Nella 13° giornata della Serie C2, l´FC Südtirol-Alto Adige è stato sconfitto per 2:0 a San Giusto dalla Canavese ed ha incassato cosí la seconda sconfitta stagionale. Le reti sono state segnate da Storno (41°) e Parisi (46°), quest´ultima su calcio di rigore, generosamente concesso dall'arbitro Liotta per un presunto fallo ai danni di Fabbrini da Andrea Servili (nella foto), quando quest'ultimo ha toccato nettamente il pallone. I padroni di casa hanno colpito anche un palo con Fabbrini (1°) ed una traversa con Grillo (36°).

Partenza a razzo della Canavese. Passa nemmeno un minuto e Fabbrini colpisce il palo. Al 15° minuto sono ancora i piemontesi a rendersi pericolosi con Fabbrini stavolta nella veste di uomo assist per Storno che solo davanti a Servili calcia a lato. Sei minuti piú tardi Parisi scende sulla sinistra e mette in mezzo, ma Pesenti non riesce ad intervenire. Al 28° Parisi su punizione serve Storno che gira la palla in mezzo, Servili è giá battuto, ma Veronese riesce a salvare sulla linea di porta. Otto minuti piú tardi altro legno colpito dai padroni di casa: tiro-cross di Grillo dalla destra con Servili che devia la palla sulla parte alta della traversa. Al 40° i biancorossi calciano per la prima volta verso la porta difesa da Roccati con Veronese, la cui conclusione sorvola la traversa. Un minuto piú tardi la Canavese passa in vantaggio: Kiem non riesce a controllare, ne approffitta Storno che batte l´incolpevole Servili per l'1:0. Dopo una conclusione di Carfora alta è ancora la Canavese a sfiorare il gol con Carretto, ma Servili si supera e manda in corner.
Ad inizio ripresa la Canavese raddoppia: Errore di Kiem, Fabbrini si invola verso la porta altoatesina e cerca di saltare Servili che prende nettamente il pallone. L'arbitro però è di tutt´altro avviso e fra lo stupore di tutti indica il dischetto. Dagli undici metri Parisi non sbaglia il 2-0. Firicano cambia, toglie Kiem e passa alla difesa a tre con il nuovo entrato Rossi sulla fascia destra. Ma il cambio di modulo - ad eccezione di un tiro di Ghidini bloccato da Roccati - non porta gli effetti sperati, anzi é ancora la Canavese ad andare vicino al gol con Fabbrini, che solo davanti a Servili non riesce a superare il numero uno biancorosso. La Canavese controlla la gara, i biancorossi si rendono pericolosi solo due volte con Improta (66°) e Bacher (78°), ma non riescono nell´impresa a riaprire la gara.
Nonostante questa sconfitta, l’FC Südtirol rimane nelle parti alte della classifica. I biancorossi sono ora quarti con 21 punti alle spalle di Sassari Torres (26), Lumezzane (25) e Nuorese (22).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip