calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Virtus in cerca dei primi punti interni contro il Lecco

Entusiasmo e continuità. Sono questi i due requisiti che sosterranno l’impegno casalingo della Virtus Bolzano contro il Lecco di mister Cuoghi. La Lomi-band arriva al match con il cuore gonfio d’orgoglio dopo l’impresa compiuta contro il Monza, avendo conquistato, sul terreno brianzolo, il primo punto storico della stagione.
«È un punto che infonde morale e fiducia in quello che stiamo facendo. Non nego che abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, ma la fortuna nel calcio te la vai a cercare perché non arriva da sola. A Monza i ragazzi hanno fornito una prestazione di grande sacrificio, forse tra le meno belle di quelle abbiamo fatto sinora, che però è servita a portare a casa quello che volevamo».
Aggiornata la statistica, bisogna però adesso pensare a fornire linfa e tenore al percorso intrapreso, con entusiasmo e continuità. A cominciare dalla sfida cin il Lecco. Arrivano i blucelesti brianzoli e nella mente di mister Lomi scatta l’inevitabile amarcord.
«Si, in effetti sono bei ricordi perché con il Lecco vinsi un campionato di C2 (2006-2007), facendo una cavalcata nel girone di ritorno, piazzandoci al secondo posto e, successivamente, dominando anche i playoff. Eravamo proprio un bel gruppo…devo dire che mi sono trovato proprio bene».
Superata l’inevitabile emozione, c’è da continuare a pensare al Lecco però visto come avversario.
«Domenica hanno vinto la prima partita che ha trasmesso tanto entusiasmo, dopo una partenza in salita. Adesso pare che si siano messi a posto anche come rosa, il loro Ds Gonzaga la settimana scorsa ha preso quattro elementi di categoria superiore, uno dei quali è Crocetti uno che conosco bene visto che abbiamo anche giocato assieme. E’ una squadra da temere che verrà qui per fare risultato. La prepariamo per vincere, ovviamente, senza andare allo sbaraglio!».

Gli avversari

Il Lecco ci ha sperato fino all’ultimo. Il desiderio della compagine brianzola era quello di poter essere ripescata in Legapro, accedendo al posto della rinunciataria Caronnese. Le note vicissitudini societarie, a quel tempo non fugarono dubbi ed interrogativi sulla fidejussione da presentare in Lega. Scenario che, in definitiva, zavorrò ogni proposito lecchese di risalire tra i professionisti. Situazione non da poco, visto che fece scattare in ritardo la campagna di potenziamento che partì l’11 agosto, il giorno dopo l’annuncio del mancato ripescaggio. Da quel momento mister Cuoghi, nel ritiro di Casargo, ha cominciato a comporre un roster inserendo giovani del vivaio accanto a pedine esperte, come il difensore centrale Donnarumma e l’attaccante Crocetti. L’attaccante toscano, che ha firmato il contratto con il Lecco soltanto due settimane orsono, con la sua doppietta è stato uno degli artefici del primo successo stagionale dei blucelesti ottenuto ai danni del Pontisola (4-3). Primi tre punti di ossigeno dopo i ko con il Monza (0-5) e la Pro Patria (1-0).

Probabili formazioni

AC VIRTUS BOLZANO (3-5-2): Tenderini; De Simone, Kiem, Zentil; Conci F., Kaptina, Clementi, Scudier, Demetz; Speziale, Timpone. All. Luca Lomi. A disp.: Giorgi, Antonacci, Danieli, Tessaro, Cremonini, Conci G., Paonessa,
LECCO (3-5-2): Martinez; Mapelli, Orlando, Garofoli; Romano, Riva, Guitto, Raviotta, Marcone; Parravicini, Crocetti. All. Cuoghi. A disp.: Salvatori, Benedetti, Meyergue, Di Giovanni, Mauri, Karamoko, Cioffi, Colombo, Rigamonti.
ARBITRO: Federico Modesto di Torino

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,829 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip