calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Per il Südtirol c'è il Saturday Night contro il Forlì

Domani sera, sabato 17 settembre, nella quinta giornata del girone B del campionato di Lega Pro un Südtirol galvanizzato dal buon pareggio (1-1) nel turno infrasettimanale sotto i riflettori del “Mercante” di Bassano - risultato grazie al quale Fink e compagni sono tornati a muovere la classifica dopo due sconfitte di fila – torna in campo al Druso, ancora in notturna (calcio d'inizio alle ore 20.30), per affrontare il Forlì, ultimo in classifica assieme al Teramo, con un solo punto raccolto in 4 partite.
Quella di domani è la terza di tre gare disputate dai biancorossi nel breve volgere di una settimana.
Mister William Viali dovrà probabilmente fare a meno del solo Lomolino, che sta completando la fase di recupero dall'infortunio patito nella scorsa stagione, anche se qualche dubbio permano (e sarà risolto solo domattina) sulle condizioni di Michael Cia, ancora sofferente al costato per via di una contusione che in settimana lo ha costretto a saltare il match di Bassano.
L'ex della partita è il bomber Ettore Gliozzi, top scorer biancorosso con 3 reti in 4 partite. Il 21enne attaccante calabrese ha vestito la maglia del Forlì nel girone di ritorno del campionato di Lega Pro 2014/2015, collezionando appena 2 presenze a causa di un infortunio.

Gli avversari ai “raggi X”

Il Forlì è tornato in questa stagione in Lega Pro, dopo un solo anno di purgatorio in serie D, dove – nella scorsa stagione – si è dapprima classificato al 3° posto nel girone D per poi arrivare sino alla finale-playoff, persa contro la Correggese. Il ritorno fra i professionisti si è reso possibile attraverso il ripescaggio.
La squadra allestita in estate è fra le più giovani del campionato, avendo un'età media di appena 22,2 anni.
Fra i calciatori di maggior spicco si possono citare il 26enne attaccante bresciano Emanuele Bardelloni, che in C ha già militato con Santarcangelo, Real Vicenza, Andrua e Como (96 presenze e 9 gol) e il terzino sinistro Samuele Sereni, ex Mantova, Pavia e Spal.
Il Forlì ha colto nel turno infrasettimanale di martedì sera il suo primo punto in campionato per effetto del pareggio casalingo (2-2) contro l'Albinoleffe. Prima vittoria e primi gol per i romagnoli, che nell precedenti tre partite avevano perso contro Venezia (1-0), Pordenone (0-2) e Padova (2-0).
A Bolzano mister Gadda potrebbe tornare a disporre – dopo i rispettivi infortuni - del terzino sinistro Sereni e del centrocampista di scuola Toro Gianluca Piccoli.
Quello di domani sarà il primo confronto ufficiale fra le due squadre.

Le possibili formazioni

FC Südtirol (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio (Baldan), Bassoli, Sarzi; Furlan, Obodo, Fink; Ciurria, Gliozzi, Tulli. A disposizione: Fortunato, Baldan (Di Nunzio), Martinelli, Brugger, Vasco, Packer, Cia (?), Torregrossa, Sparacello, Spagnoli. Allenatore: William Viali
Forlì (4-3-3): Turrini; Adobati, Vesi, Conson, Franchetti; Cammaroto, Capellupo, Spinosa; Tonelli, Bardelloni, Ponsat. A disposizione: Baldassari, Baschirotto, Croci, Tentoni, Capellini, Tura, Alimi, Di Rocco, Nisi, Parigi, Ricci, Ferretti. Allenatore: Massimo Gadda

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip