Promozione
venerdì 2 settembre 2016
CALCIO
Rotaliana, Settaurense, ViPo e Virtus. L'attesa è finita

L'attesa è finita, tra due giorni riparte la Promozione. Le ultime quattro formazioni del massimo campionato provinciale da noi analizzate sono la nuova Rotaliana di Max Baldo, la neopromossa Settaurense, la rinnovata ViPo Trento e la Virtus Trento di Marco Fontana.
La Rotaliana, dopo un anno vissuto quasi per intero nei bassifondi dell'Eccellenza, riparte da zero. Novità in campo e fuori, con cambi ai vertici societari e con il nuovo allenatore Max Baldo pronto a guidare una truppa agguerrita per un campionato di medio alta classifica. Molte partenze di peso, ma gli arrivi non sono meno importanti, come Gironimi, Squadrani, Navarro, Giuliani, Crestani e il baby Panizza.
Si riaffaccia in Promozione dopo tanti anni una squadra importante come la Settaurense. Confermato Nicola Giovanelli sulla panchina dei biancoverdi, si riparte dal bomber della squadra Sherim e dal nuovo acquisto, ex Valrendena, Maestranzi, per raggiungere al più presto la salvezza.
La ViPo Trento del presidente Sembenotti, dopo il buon sesto posto dello scorso anno, ha lavorato parecchio in estate. Confermato Marco Girardi in panchina, sono arrivati Folgheraiter, Faes, Bonetti, Minati, Iachemet, Baccega, Cont, Pedrotti, Tranquillini, Dacroce e De Gregorio. L'obiettivo della società della collina è quello di disputare un campionato di medio alta classifica.
La Virtus Trento di Marco Fontana riparte da Mazzola, ritornato in arancioverde dopo essere stato proprio alla ViPo. Rientrerà Malacarne dopo l'infortunio patito all'inizio dell'ultima stagione, ma gli arrivi non sono da sottovalutare, come Cerami e Lunelli. L'obiettivo rimane la salvezza, anche se la spina dorsale della squadra può far pensare anche a qualcosina in più.


LE PROBABILI FORMAZIONI
ROTALIANA
Probabile formazione (4-3-3): Rossatti; Sebastiani, Stefenelli, Squadrani, Bebber (96); Paoli A., Gironimi (96), Navarro; Callovini (96), Giuliani, Panizza (97).
Allenatore: Massimiliano Baldo (nuovo)

SETTAURENSE
Probabile formazione (4-3-3): Giacomelli; Corradi (97), Butterini, Rosa, Fusi; Scalvini (97), Oliari, Franceschetti; Nicolini, Sherim, Maestranzi.
Allenatore: Nicola Giovanelli (confermato)

VIPO TRENTO
Probabile formazione (4-3-1-2): Folgheraiter; Golob, Giacomoni, Faes, Nardelli; Omodei, Iachemet, Baccega (97); Minati; Dacroce, Tranquillini.
Allenatore: Marco Girardi (confermato)

VIRTUS TRENTO
Probabile formazione (4-4-2): Martinelli; Povoli, Vaudagna, Lunelli, Wang; Baldessari, Pallanch (98), Cerami, Dallapiccola (97); Perini (97), Mazzola.
Allenatore: Marco Fontana (confermato)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,486 sec.

Inserire almeno 4 caratteri