Promozione
mercoledì 31 agosto 2016
CALCIO
Mori, Nago, Albiano e Ravinense. Si scaldano i motori

Mancano pochissimi giorni al via della prima giornata del campionato di Promozione. Le quattro squadre analizzate oggi sono il Mori Santo Stefano, ritenuta la favorita dai più, il Nago Torbole del neo mister Zasa, il rinnovato Porfido Albiano e la Ravinense che riparte dopo il ripescaggio estivo.
Dopo una doppia, clamorosa, retrocessione, il Mori si è affidato al giovane Marco Martini per risalire la china. Il reparto offensivo dei lagarini è di primissimo livello con Marzocchella e Hasa, senza scordare Villani e Pezzato. Il centrocampo è affidato a Grazioli, Michelon e Cristelotti, mentre la difesa, seppur giovane, sembra essere affidabile.
Il Nago Torbole riparte dal nuovo tecnico Paolo Zasa e dall'acquisto di un giocatore importante per ruolo. Confermati alcuni big come Lauro e Patrizio Paissan, oltre alla punta Santuliana, sono arrivati in difesa Chizzola, il polivalente Berteotti e l'attaccante Marchione. Raggiunta la salvezza nella passata stagione la formazione gardesana punta a mantenere la categoria il prima possibile.
Il Porfido Albiano di Franco Pistolato ha cambiato tantissimo in estate. Sono partiti elementi come Nardin, Dauti, Rosati, Peruzzi, Vinante e Stefenelli, sono arrivati giocatori importanti come Ceccon, Tamanini, Crinelli, Addi, Valer e Francesco Pedrotti. Dopo il quarto posto finale della passata stagione, superlativo girone di ritorno dopo un'andata in chiaro scuro, i cembrani ripartono come possibile outsider.
La Ravinense fa registrare una mezza rivoluzione dopo il ripescaggio estivo. Quartultimo posto nella passata stagione, con Walter Fugatti che, quest'anno potrà impostare i propri dettami tattici dall'inizio dell'anno, riparte da nuovi giocatori come Luca Pedrotti, Filippi e Carbone. La squadra del presidente Stanchina punta alla salvezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI
MORI SANTO STEFANO
Probabile formazione (4-3-1-2): Fracalossi; Addeo, Pozza (96), Dal Fiume (96), Benedetti; Cristelotti, Michelon, Grazioli; Simonini (97); Marzocchella, Hasa.
Allenatore: Marco Martini (nuovo)

NAGO TORBOLE
Probabile formazione (4-3-3): Gobber; Cattolico, Rosà, Bertoldi, Benoni (96); Berteotti, Paissan L., Paissan P.; Marchione, Santuliana, Demurtas (98).
Allenatore: Paolo Zasa (nuovo)

PORFIDO ALBIANO
Probabile formazione (4-3-3): Frizzi (96); Crinelli, Iachemet, Tamanini, Ceccon; Filippi, Kamal, Feller (98); Pedrotti, Mallemace, Mattevi.
Allenatore: Franco Pistolato (confermato)

RAVINENSE
Probabile formazione (3-4-3): Zanella; Deflorian, Osti, Copat (97); Campo, Moser, Filippi, Bisognin (97); Orsini, Ferraris, Carbone.
Allenatore: Walter Fugatti (confermato)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,467 sec.

Inserire almeno 4 caratteri