Serie C2
venerdì 26 ottobre 2007
CALCIO
A Pavia il Südtirol cerca la vittoria esterna

Domenica 28 ottobre, nella 10° giornata della Serie C2, l’FC Südtirol-Alto Adige cercherà a Pavia la prima vittoria esterna in campionato. I biancorossi affronteranno alle ore 14.30 la formazione lombarda, attualmente 15° in classifica. “Siamo in testa alla classifica ed abbiamo otto punti in più dei nostri avversari. É perciò chiaro che dobbiamo lottare per vincere questo incontro. Inoltre dobbiamo finalmente anche conquistare il primo successo in trasferta”, ha detto l’allenatore Aldo Firicano.
Nelle sei partite disputate finora fuori casa, l’FCS non ha peró ancora mai vinto. Cinque incontri sono terminati in parità, uno, in Sardegna contro la Sassari Torres è stato perso per 2:1. In casa invece l’Alto Adige è una potenza, con ben 12 punti conquistati nelle quattro partite disputate. Pavia sembra essere l’avversario ideale per la prima vittoria esterna. Infatti l’undici di Amedeo Mangone davanti al proprio pubblico in quattro partite non ha ancora conquistato neanche un punto. Mangone tre settimane fa ha sostituito sulla panchina pavese Alessandro Madocci, esonerato per gli scarsi risultati ottenuti. Prima Mangone allenava la Berretti.
La stella del Pavia è il 36enne regista Benny Carbone, con esperienza in Serie A con le maglie dell’Inter, Napoli, Torino, Como e Parma. Dal 1996 al 2002 ha giocato nella Premier-League inglese con Sheffield, Aston Villa, Bradford City, Derby County e Middlesbrough, mentre l’anno scorso era in Australia con l’FC Sydney. Domenica scorsa Carbone ha realizzato la rete della vittoria pavese nella trasferta a Pizzighettone, festeggiando il suo primo gol con la maglia del Pavia.
L’FC Südtirol domenica sarà al completo. Firicano schiererà in porta Andrea Servili, davanti la difesa a quattro con Brugger, Hannes Kiem (nella foto), Bianchini e Veronese, a centrocampo Calvi, Bacher (oppure Carfora), Agazzone e Ghidini ed in attacco Denis Mair e Marcelo Veron.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Inserire almeno 4 caratteri