calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Pareggio a reti inviolate fra Pavia ed Südtirol

Anche nella settima partita esterna l´FC Südtirol Alto Adige non riesce nell´impresa a portare a casa i tre punti. A Pavia, nella decima giornata del campionato di serie C2 girone A, finisce 0:0 con i biancorossi che ottengono il sesto pareggio in sette partite fuori casa. In classifica l’FC Südtirol è ora terzo con 17 punti a due lunghezze dalla coppia di testa, Lumezzane e Sassari Torres.
La prima vera occasione da rete della partita é di marca pavase con Valentini che al 17° minuto di piatto manda a lato da ottima posizione. Due minuti piú tardi sale in cattedra Benny Carbone. Il 36enne fantasista che in passato ha vestito le maglie di Inter, Napoli, Torino, Como e Parma e dal 1996 al 2002 ha giocato in Premier-League con Sheffield, Aston Villa, Bradford City, Derby County e Middlesbrough, prova la punizione dal limite, ma Servili é bravissimo a respingere. Tre minuti dopo sono i biancorossi ad affacciarsi per la prima volta minacciosi in area pavese con Bianchini che svetta di testa, ma l´arbitro ferma il gioco e fischia un calcio di punizione a favore dei padroni di casa. Dopo un tiro di D´Agostino a lato di poco (31°) é Carfora nei minuti di recupero del primo tempo a sfiorare il vantaggio su punizione dal limite.
Nel secondo tempo parte meglio l´FC Südtirol. Al 51° minuto Ghidini scende sulla fascia sinistra e mette in mezzo, Veron, in ritardo, non riesce ad impattare bene con la palla e l´occasione sfuma. Al 58° minuto Carfora ci riprova su punizione dai sedici metri, stavolta la conclusione é in porta, ma Cantele para in tuffo. Clamorosa l´occasione che capita a Veron un minuto dopo. L´attaccante biancorosso é solo davanti a Cantele e ha tutto il tempo per prendere la mira, ma calcia incredibilmente sul portiere. Al 83° é ancora Cantele a negare ai biancorossi la goia del goal chiudendo su Carfora. Nei minuti di recupero é peró Andrea Servili (a salvare il risultato con una stupenda parata su colpo di testa ravvicinato di Petresini.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip