Promozione
mercoledì 24 agosto 2016
CALCIO
Anaune, Aquila Trento, Bassa Anaunia e Benacense pronte al via

Manca sempre meno al calcio d'inizio del campionato di Promozione. Le prime quattro squadre del massimo campionato provinciale da noi analizzate sono l'Anaune del neo mister Filippo Moratti, la neopromossa Aquila Trento, la Bassa Anaunia di Marco Bertoncini e l'ambiziosa Benacense.
L'Anaune, dopo uno splendido campionato concluso al terzo posto con la bellezza di 61 punti, si è mossa con intelligenza sul mercato. Acquisti mirati e organico confermato per quasi tutta la sua totalità. La formazione di Moratti, con Manuel Mariotti passato dal campo al ruolo di vice allenatore, punta ad un campionato di vertice, cercando di dare continuità agli ottimi risultati degli ultimi anni.
L'Aquila Trento di Ezio Nones, dopo aver raggiunto la promozione lo scorso maggio, ha lavorato per costruire un squadra all'altezza della categoria, portando tra le proprie fila Nardin dal Porfido Albiano, Corrà e Valentini, un ritorno per la punta, dalla Rotaliana, Ianeselli dalle giovanili del Trento e Zancanella dal Lavis. L'obiettivo principale è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile.
La Bassa Anaunia, perso Barbetti in estate, ha lavorato per rinforzare il reparto offensivo con gli arrivi di Holler e Franzoi. Il neo tecnico Marco Bertoncini potrà contare su due centrali difensivi affidabili come Marconi e Scelta, con un centrocampo che si affida alle qualità di Paracampo. Dopo la salvezza raggiunta senza troppa fatica nella passata stagione, la squadra nonesa punta a confermarsi nuovamente.
La Benacense di Alan Gottoli, dopo un'annata a due facce (strepitoso l'avvio, un po' meno il ritorno) conclusa con un quarto posto, punta ad un campionato di vertice. Dopo l'addio di alcuni elementi esperti come Santorum e Cristoforetti, sono arrivati Carpi e Segata per la porta, Carluccio per il centrocampo, Moscatelli e Paissan per l'attacco. Il reparto offensivo è di prima qualità con il rientro Garniga, con la difesa che è stata rinforzata con l'arrivo di Chistè dall'Arco e con il centrocampo affidato all'ex Rovereto Pedrai.

LE PROBABILI FORMAZIONI
ANAUNE
Probabile formazione (4-3-3): Depetris; Segna, Cassata, Morano, Falvo; Kiekens (98), Gebelin, Pinamonti; Mariotti A., Panizza, Micheli (96).
Allenatore: Filippo Moratti (nuovo)

AQUILA TRENTO
Probabile formazione (4-4-2): Pelz; Corrà (96), Nardin, Brugnara, Valandro; Facchinelli, Bazzanella, Zancanella (97), Nardelli; Betti, Valentini.
Allenatore: Ezio Nones (confermato)

BASSA ANAUNIA
Probabile formazione (4-4-2): Rossetto; Giacomelli, Scelta, Marconi, Martinelli (97); Turrini A., Paracampo, Turrini L., Franzoi; Zanotti (97), Holler.
Allenatore: Marco Bertoncini (nuovo)

BENACENSE
Probabile formazione (4-3-3): Carpi (99); Delpero, Armoni (97), Chistè, Baceda; Calliari, Pedrai, Pederzini; Bortolotti, Garniga, Moscatelli.
Allenatore: Alan Gottoli (nuovo)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Inserire almeno 4 caratteri