calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

L'attaccante Patrick Ciurria dallo Spezia al Südtirol

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da Spezia Calcio i diritti alle prestazioni sportive di Patrick Ciurria, 21enne attaccante esterno emiliano, che nella scorsa stagione (2015-16) ha militato in forza allo Spezia in serie B, totalizzando 18 presenze e 1 gol.
Nato a Sassuolo il 9 febbraio 1995, Patrick Ciurria è un attaccante brevilineo (178 cm x 67 kg), ambidestro, che può essere impiegato come attaccante esterno, sia a destra che a sinistra.
Cresciuto inizialmente nel vivaio del club emiliano del Castellarano Juniores, ha proseguito la trafila del settore giovanile nello Spezia Calcio, approdando appena maggiorenne nella prima squadra ligure, collezionando 5 presenze in serie B nella stagione 2013/2014. E’ rimasto in forza allo Spezia anche nella stagione successiva, nella quale ha disputato una sola partita. Il salto di qualità lo ha fatto nello scorso campionato cadetto, nel quale ha collezionato ben 18 presenze con lo Spezia, realizzando la sua prima rete fra i professionisti, segnatamente contro il Vicenza, partita nella quale ha realizzato il gol della vittoria spezzina.
Patrick Ciurria ha anche vestito la maglia azzurra della Nazionale under 19 (10 presenze e 2 gol) e della Nazionale under 20 (3 presenze).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip