calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Marco Baldan completa la difesa del Südtirol

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Marco Baldan, 22enne difensore lo scorso anno in forza all'Associazione Calcio Lumezzane. Dopo aver risolto il contratto di lavoro con il Perugia, il calciatore ha firmato un biennale, con scadenza al 30 giugno 2018.
Nato a Cittadella (Padova) il 13 novembre 1993, Marco Baldan è un difensore centrale dalla robusta struttura fisica (182 cm x 82 kg di peso forma) che può essere impiegato sia come centrale che come terzino.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, Baldan è stato acquistato nel 2012 dalla Nocerina (Prima Divisione Lega Pro) con la quale ha giocato 32 partite segnando due reti. Nella stagione 2013/14 è stato girato in prestito al Latina, facendo il suo esordio in serie B il 24 agosto 2013 al “Castellani” contro l'Empoli prima di incorrere in un grave infortunio in allenamento nel quale si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro. Il 22 marzo 2014 è tornato a giocare nella squadra Primavera toscana contro il Palermo ma il riacutizzarsi dell’infortunio lo ha costretto ad un'operazione al ginocchio che ha definitivamente fatto terminare la sua sfortunata stagione. Rimasto svincolato a causa del fallimento della Nocerina, è approdato al Perugia (serie B) nell'estate del 2014: con la maglia umbra non ha giocato alcuna partita, mentre nella scorsa stagione ha collezionato 19 presenze in prestito al Lumezzane (Lega Pro).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,883 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip