calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il presidente Oberrauch spiega la nuova Virtus Bolzano

Domani la Virtus Bolzano scenderà in campo. Sarà sempre un’amichevole (quella con la Cremonese), ma è pur sempre un debutto da novanta minuti. Alla vigilia del match abbiamo fatto due chiacchiere con il presidente Robert Oberrauch, “primo tifoso” della compagine e che, anche se per impegni professionali non sarà presente al debutto, sarà comunque idealmente vicino ai bordi del campo trentino, pronto a testimoniare la stima e l’affetto nei confronti dei suoi ragazzi. Con il presidente Oberrauch abbiamo fatto il punto della situazione, a circa un mese dall’inizio del torneo di Serie D.
«Ritengo che abbiamo fatto una buona campagna acquisti, - dichiara Oberrauch – soprattutto oculata, prestando la giusta attenzione ad ogni valore, sia tecnico che economico. Ci siamo mossi con attenzione cercando di stare con i piedi per terra. Sa, le neopromosse hanno sempre una certa frenesia... si fanno prendere la mano nel tentativo di voler comprare tutto e tutti. Questo da noi non è successo. Quando dico che abbiamo lavorato bene sul mercato, intendo dire che siamo riusciti a coagulare il meglio dei valori espressi nella passata stagione inserendo innesti altrettanto qualitativi nei giusti ruoli. Siamo in serie D per starci e non per fare una comparsata, puntando anche a qualcosa di più. La punta? È chiaro che ci manca un attaccante da quindici - venti gol; non è che ce ne siano tanti sul mercato e soprattutto alle cifre che noi riteniamo giuste. Chi accetta di indossare la maglia della Virtus Bolzano vuol dire che ha accettato anche il nostro progetto, la nostra filosofia, sia di lavoro che anche economica».
Domani per la Virtus Bolzano è attesa dal test amichevole con la Cremonese. Sarà anche calcio d’agosto ma l’attesa è di quelle che permeano le sfide importanti e che bisogna onorare alla grande.
«Il calcio d’agosto e sempre calcio di agosto – ribadisce il presidente – ma la sfida con la Cremonese è una partita importante, sia per il lignaggio della compagine lombarda sia anche per il fatto che cominceremo a vedere come i giocatori si relazioneranno tra di loro, quali saranno gli equilibri in campo…francamente sono tranquillo e sicuro che si potrà cominciare ad intravedere quello che sarà la fisionomia ed il carattere della nuova Virtus Bolzano. Ho piena fiducia in Lomi che ha capacità e carisma per fondere assieme le qualità di giocatori importanti»Robert Oberrauch fa il punto sulla nuova Virtus.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip