calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Ettore Gliozzi confrmato al centro dell'attacco biancorosso

FC Südtirol comunica di aver trovato l’accordo con U.S. Sassuolo per il rinnovo del prestito di Ettore Gliozzi, 20enne attaccante calabrese che nella scorsa stagione ha messo a segno 9 gol in 29 partite disputate nel campionato di Lega Pro con la squadra biancorossa.
Nato a Siderno, in provincia di Reggio Calabria, il 23 settembre 1995, Ettore Gliozzi è una prima punta dal gol facile, particolarmente abile negli ultimi 16 metri nonché efficace nell’attaccare la profondità. Sa calciare con incisività sia col piede destro che con quello sinistro ed è in possesso di buoni doti acrobatiche.
Cresciuto inizialmente nel vivaio della squadra del suo paese natale, dopo una parentesi alla Reggina è approdato al settore giovanile del Sassuolo, dove ha giocato con Domenico Berardi e dove ha bruciato le tappe, esordendo in prima squadra e in serie A il 19 gennaio 2014 in Sassuolo – Torino 0-2, stagione – quella 2014-2015 – nella quale ha messo a segno 17 gol in 26 partite nel campionato Primavera.
Nella stagione 2014/15 una infiammazione al tendine rotuleo ne ha fortemente penalizzato il rendimento, con il ritorno all’attività che è avvenuto nella seconda parte dell’annata agonistica, quando l’attaccante di Siderno – ancora convalescente - ha collezionato appena due presenze in Lega Pro con il Forlì.
Nella scorsa stagione nove gol, di cui sei su rigore, in 29 partite con il Südtirol.
Gliozzi ha vestito la casacca azzurra delle Nazionali giovanili under 18 e under 19.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip