calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Il Südtirol ingaggia il capitano della Primavera della Roma

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da A.S. Roma i diritti alle prestazioni sportive di Lorenzo Vasco, 19enne playmaker che nella scorsa stagione si è laureato campione d’Italia con la formazione Primavera giallorossa, della quale era il capitano.
Nato ad Aprilia, in provincia di Latina, il 19 giugno 1997, Lorenzo Vasco è un centrocampista centrale di media statura (179 cm x 70 kg di peso forma) con spiccate attitudine a giostrare da playmaker davanti la difesa.
Cresciuto inizialmente nel vivaio della squadra della sua città, nella stagione 2007-2008 – a soli 10 anni - si è trasferito nel settore giovanile della Roma, dove ha fatto tutta la trafila sino ad approdare nella formazione Primavera, della quale è stato il capitano e con la quale si è laureato campione d’Italia di categoria lo scorso 4 giugno nella finalissima di Reggio Emilia contro la Juventus, sconfitta ai calci di rigore.
In due stagioni con la formazione Primavera giallorossa Lorenzo Vasco ha collezionato complessivamente 44 presenze con 3 gol in campionato e 14 presenze nella Uefa Youth League, ovvero la Champions League per le formazione under 19.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip