calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Südtirol torna dalla Sardegna con un punto

L’FC Südtirol-Alto Adige deve ancora aspettare la prima vittoria esterna in questo campionato. Nell’ottava giornata della Serie C2 i biancorossi hanno pareggiato ad Olbia contro la decima in classifica per 1:1. Per l’Alto Adige è di nuovo andato a segno l’attaccante argentino Marcelo Veron (nella foto), al suo terzo gol stagionale. In classifica la formazione di Firicano rimane con 13 punti seconda assieme al Rodengo Saiano, Lumezzane e Pergocrema, a due lunghezze dalla capolista Sassari Torres.
In casa quest’anno l’FC Südtirol-Alto Adige ha vinto tutti e tre gli incontri disputati, fuori casa invece ha raccolto finora solo tre punti nei quattro incontri disputati. Per questo motivo l’allenatore Aldo Firicano ha preteso dalla sua formazione la prima vittoria esterna proprio ad Olbia. L’incontro, disputato davanti a 400 spettatori, è anche iniziato con i biancorossi subito pericolosi. Al 2° minuto di gioco difesa sarda in affanno su un cross di Denis Mair, deviato con difficoltà in angolo. Al 25° la prima azione pericolosa dei padroni di casa, ma il colpo di testa di Mauro Gilardi va di poco a lato. Sette minuti più tardi Servili deve respingere di pugno una potente punizione di Giovanni Soro. Al 34° l’Olbia rimane in dieci per l’espulsione di Pierluigi De Luisi, reo di aver commesso un brutto fallo su Veron. La formazione sarda reagisce e nel recupero del primo tempo riesce quasi a portarsi in vantaggio, ma Volpe spreca da buona posizione.
Il secondo tempo inizia con un tiro di Improta, salvato in extremis sulla linea da Marini. Al 53° il vantaggio dei padroni di casa con un contropiede di Vincenzo Palombo, che sfrutta uno svarione difensivo dell’Alto Adige e si invola solo verso la porta di Servili, realizzando l’1:0. Due minuti piú tardi stessa situazione, ma questa volta Servili salva con un miracolo. Al 57° la difesa dell’Olbia non riesce a liberare su cross di Mair e Marcelo Veron è pronto ad insaccare l’1:1. Dopo aver ottenuto il pareggio, i biancorossi salgono in cattedra, ma sbagliano due ghiottissime occasioni per segnare il 2:1 con Calvi (66°) e Denis Mair (75°). Nell’ultimo minuto di gioco Ghidini colpisce l’ìncrocio dei pali, ma il risultato non cambia piú e l’incontro termina in pareggio per 1:1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip