calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Matteo Vito Lomolino è un giocatore del Südtirol

FC Südtirol comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Vito Lomolino, 20enne terzino sinistro milanese di scuola Inter, reduce dalla sua prima stagione in un campionato maggiore, in Lega Pro col Savona, in forza al quale ha totalizzato 9 presenze. Svincolatosi da F.C. Internazionale, Lomolino ha firmato un contratto annuale, con scadenza 30 giugno 2017.
Nato a Milano l’8 giugno 1996, Matteo Vito Lomolino è un terzino sinistro di medio-alta statura (183 cm per 74 kg di peso forma) e di piede mancino.
È cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, facendo tutta la trafila nel vivaio nerazzurro sino a militare nella categoria Primavera, con la quale si è misurato dapprima col Modena (8 presenze e 1 gol) e poi con la stessa Inter (7 presenze).
Nella scorsa stagione, la sua prima esperienza in un campionato professionistico, in Lega Pro (girone B), dove – in forza al Savona - ha totalizzato 9 presenze, tutte concentrate nel trimestre settembre-novembre 2015, successivamente al quale è stato inattivo per via della lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, infortunio dal quale il 20enne milanese si è perfettamente ristabilito.
Lomolino ha anche vestito la maglia azzurra delle nazionali giovanili under 17 (4 presenze) e under 18 (mai impiegato).
FC Südtirol dà il benvenuto a Matteo Vito Lomolino, al quale augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip