calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Daniele Sarzi Puttini al Südtirol anche per prossima stagione

FC Südtirol comunica di aver trovato l’accordo con Carpi FC 1909 per il rinnovo del prestito di Daniele Sarzi Puttini 20enne difensore mancino emiliano che nella scorsa stagione - dopo più di mezzo campionato trascorso in infermeria - ha totalizzato 4 presenze (di cui tre da titolare) in maglia biancorossa.
Nato a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, l’8 giugno 1996, Daniele Sarzi Puttini è un difensore di medio-alta statura (184 cm per 74 kg di peso forma) e di piede mancino. Può essere impiegato sia come difensore centrale che come terzino sinistro.
Nel settore giovanile del Carpi, segnatamente nella formazione Primavera, si è distinto come fluidificante di sinistra (ma all’occorrenza è stato impiegato anche come difensore centrale), tanto da gravitare stabilmente nell’orbita della prima squadra, sino a debuttare in serie B nel maggio del 2014. Anche nella stagione 2014-2015 ha collezionato una presenza nel torneo cadetto, sempre in forza al Carpi.
Nella sua prima stagione in maglia biancorossa un infortunio al ginocchio, con conseguente intervento chirurgico e lunga riabilitazione, lo ha costretto in infermeria per più di sei mesi.
Nella parte finale del campionato di Lega Pro è stato impiegato in quattro partite, tre delle quali giocate da titolare.
FC Südtirol si compiace della permanenza in biancorosso di Daniele Sarzi Puttini, al quale augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip