calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Lorenzo Melchiori si trasferisce all'Altovicentino

FC Südtirol comunica di aver ceduto a titolo temporaneo (prestito annuale) all’ambiziosa formazione di serie D dell’F.C.D. Altovicentino i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Melchiori, 20enne “canterano” biancorosso che nella scorsa stagione ha collezionato le sue prime presenze fra i professionisti, venendo impiegato in due partite del campionato di Lega Pro e in una di Coppa Italia.
Nato a Bolzano il 18 maggio 1996, Lorenzo Melchiori è un centrocampista di piede destro e dal fisico longilineo (184 cm x 73 kg) che può essere impiegato in tutti i ruoli del centrocampo, essendo dotato di proprietà e capacità tecniche superiori alla media. Nelle ultime due stagioni è stato impostato come playmaker, ma ricopre con disinvoltura ed efficacia anche i ruoli di mezz’ala e di trequartista.
Cresciuto nel vivaio biancorosso, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili risultando in ogni categoria fra i calciatori di maggior qualità e prospettiva, è reduce da una stagione nella quale ha fatto parte stabilmente della prima squadra biancorossa, collezionando due presenze in campionato ed una in Coppa Italia Lega Pro. Ha fatto il suo debutto ufficiale fra i professionisti a Gorgonzola, il 14 novembre 2015, in occasione del vittorioso match (1-2) sul campo della Giana Erminio.
Per tre stagioni “stella” e capitano della formazione Berretti, della quale è stato anche il top-scorer con 19 reti nella stagione 2013-2014, ha già giocato in serie D, nel girone di ritorno del campionato 2014-2015, totalizzando 13 presenze nel Mezzocorona.
FC Südtirol rivolge un caloroso “in bocca al lupo” a Lorenzo Melchiori per questa nuova, formativa esperienza professionale, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – con la maglia dell’F.C.D. Alto Vicentino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip