calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

La Virtus Bolzano avrà Alex Demetz nel motore

La Virtus Bolzano comunica di aver trovato l’accordo con tutte le parti interessate per l’acquisizione da F.C. Südtirol a titolo temporaneo (prestito annuale) dei diritti alle prestazioni sportive di Alex Demetz, 18enne terzino sinistro che nella stagione entrante (2016/2017) militerà in serie D con il club bolzanino presieduto da Robert Oberrauch. L’accordo sarà ratificato federalmente nei primi giorni di luglio.
Nato a Vipiteno il 18 settembre 1997 ma residente in Val Gardena, Alex Demetz è un mancino naturale dalla robusta struttura fisica (183 cm per 76 kg). Fra le sue migliori qualità, la facilità di corsa, la precisione nei cross e l’efficacia sulla fascia nelle due fasi (difensiva e offensiva).
Ha fatto quasi tutta la trafila delle giovanili nell’FC Südtirol, bruciando le tappe tanto da gravitare nelle ultime due stagioni nell’orbita della prima squadra biancorossa, in forza alla quale ha disputato numerose amichevoli estive, collezionato tre panchine in Lega Pro (stagione 2015/2016) e debuttato ufficialmente fra i professionisti nel novembre scorso, quando ha giocato da titolare il match di Coppa Italia Lega Pro contro il Cittadella, match andato in scena in terra patavina allo stadio “Tombolato”.
Alex Demetz è un giovane quotato in campo nazionale, tanto da aver vestito la maglia azzurra delle selezioni under 18 e under 19 della Nazionale italiana di Lega Pro.
L’ingaggio in prestito (gratuito) di Alex Demetz rientra nell’accordo di collaborazione fra A.C. Virtus Bolzano e F.C. Südtirol.
A.C. Virtus Bolzano dà il benvenuto ad Alex Demetz, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni con la prima squadra virtussina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip