calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

William Viali è il nuovo allenatore del Südtirol

FC Südtirol comunica che, nel corso della conferenza stampa tenutasi al Fuor Points by Sheraton a Bolzano, è stato ufficializzato il nuovo responsabile tecnico della prima squadra biancorossa, che è William Viali. Il 41enne allenatore milanese ha guidato nella scorsa stagione la Pro Piacenza nel campionato di Lega Pro, raggiungendo il traguardo prefissato della salvezza.
Viali si è legato all’FC Südtirol per un anno, sino cioè al 30 giugno 2017, con opzione di rinnovo per la stagione 2017-2018.
Nato a Vaprio d’Adda (Milano) il 16 novembre 1974, William Viali è un ex difensore centrale ed ex capitano di Fiorentina e Lecce, con luminosi trascorsi in serie A (184 presenze e 5 gol) e in serie B (104 presenze e 3 gol).
Il neo mister biancorosso ha iniziato la sua carriera di allenatore nella stagione 2010-2011, guidando il Fiorenzuola in serie D. Dal gennaio 2012 sino a fine stagione ha allenato gli Allievi Nazionali del Parma, per poi tornare alla guida di una prima squadra con il Piacenza, rilanciandolo dopo il fallimento e conducendolo alla vittoria del campionato di Eccellenza con due giornate d’anticipo sulla naturale conclusione del torneo.
Ha diretto il Piacenza anche in serie D, concludendo il campionato al 3° posto.
Nella scorsa stagione Viali ha debuttato in Lega Pro sulla panchina della Pro Piacenza, classificandosi al 14° posto al termine del campionato e conquistando la salvezza ai playout nel doppio spareggio contro l’Albinoleffe.
FC Südtirol dà il benvenuto a William Viali e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni alla guida della prima squadra biancorossa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip