Promozione
venerdì 27 maggio 2016
CALCIO
Trento e Arco in trionfo

Il Trento fa 27 vittorie in 30 partite e ritorna in Eccellenza. In estate la società di patron Giacca, auspicando anche in un eventuale ripescaggio in Eccellenza, ha costruito un’autentica corrazzata anche per il massimo campionato regionale, e quindi certi numeri stupiscono fino a un certo punto. Le cifre degli aquilotti, ad ogni modo, parlano chiaro: 90 gol fatti e solamente 11 subiti, con 15 vittorie in casa su 15 partite disputate, con ben 20 lunghezze di vantaggio sulla seconda.
La lotta per il secondo posto a tratti è stata avvincente, con Benacense, Anaune e Arco a giocarsi la piazza d’onore. La Benacense ha abdicato dopo un promettente girone d’andata, arrivando addirittura quarta, con l’Arco che ha raggiunto la promozione in Eccellenza con 20 vittorie e 4 pareggi. Il girone di ritorno della società presieduta da Roberto De Laurentis è stato sontuoso: dopo il quarto posto del girone d’andata, hanno inanellato 10 vittorie e 1 pareggio in 13 gare, cadendo solo con il Trento. Nelle ultime due giornate due sconfitte indolore con Nago Torbole e Rovereto.
Sul terzo gradino del podio ancora l’Anaune, a tre punti dall’Arco, che come l’anno prima, è stata trascinata dai gol di bomber Davide Panizza, alla fine della stagione 24. Quinto posto per il Porfido Albiano con 49 punti (come la Benacense) che dopo una brutta prima parte di stagione ha trovato la giusta quadratura, staccando la ViPo Trento (44 punti), il Rovereto (42) e la Bassa Anaunia (41). Fersina (40), Nago Torbole (39) e Condinese (37) nella pancia della classifica, con la Virtus Trento (35) che, dopo un brutto avvio, si è salvata all’ultima giornata per la seconda volta consecutiva. In coda il Pinè (11 punti) retrocede come ultimo in classifica dopo appena un anno di Promozione e, a fargli compagnia Borgo (15), Castelsangiorgio (25) e Ravinense (32).

PRIMATI STAGIONALI
MIGLIOR ATTACCO: Trento 90 gol fatti
MIGLIOR DIFESA: Trento 11 gol subiti
PEGGIOR ATTACCO: Pinè 24 gol fatti
PEGGIOR DIFESA: Pinè 83 gol subiti
MAGGIOR NUMERO DI VITTORIE TOTALI: Trento 27
MINOR NUMERO DI VITTORIE TOTALI: Pinè 2
MAGGIOR NUMERO DI VITTORIE IN CASA: Trento 15 su 15
MINOR NUMERO DI VITTORIE IN CASA: Borgo 1
MAGGIOR NUMERO DI VITTORIE IN TRASFERTA: Trento 12
MINOR NUMERO DI VITTORIE IN TRASFERTA: Pinè 0
MAGGIOR NUMERO DI SCONFITTE TOTALI: Pinè 23
MINOR NUMERO DI SCONFITTE TOTALI: Trento 0
MAGGIOR NUMERO DI SCONFITTE IN CASA: Borgo e Pinè 10
MINOR NUMERO DI SCONFITTE IN CASA: Trento 0
MAGGIOR NUMERO DI SCONFITTE IN TRASFERTA: Pinè 13
MINOR NUMERO DI SCONFITTE IN TRASFERTA: Trento 0
CAPOCANNONIERE: Davide Panizza (Anaune) 24 gol

La classifica finale del campionato di Promozione

L'organico dell'Ac Trento

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Inserire almeno 4 caratteri