calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Südtirol in trasferta a Sassari

Dopo la convincente vittoria casalinga per 3:0 contro la Valenzana, l’FC Südtirol-Alto Adige affronterà domenica, 9 settembre alle ore 15.00 nella terza giornata di Serie C2 in trasferta il Sassari Torres. I biancorossi quest’anno sono ancora imbattuti in campionato e si trovano con quattro punti al terzo posto in classifica alle spalle del duo di testa Olbia e Rodengo Saiano, ancora a punteggio pieno. Il Sassari Torres ha invece tre punti all’attivo ed è tredicesimo.
L’allenatore biancorosso Aldo Firicano domenica dovrà rinunciare all’infortunato centrocampista Davide Canfora. Anche la presenza del difensore Fabio Pittilino è in dubbio. Festeggeranno invece il loro debutto con la maglia dell’FCS l’attaccante argentino Marcelo Veron e di due ultimi nuovi acquisti Lorenzo Burzigotti e Simonluca Agazzone. Firicano probabilmente schiererà tutti e tre dall’inizio.
La formazione sarda del Sassari Torres non è però sicuramente da sottovalutare, anche se è solo tredicesima in classifica. Il team di Luciano Foschi è partito in campionato con una vittoria casalinga per 2:1 contro il Lumezzane. Entrambe le reti portano la firma del neo acquisto Daniele Federici. Domenica scorsa invece il Sassari Torres si è arreso alla Pro Vercelli per 0:1, incassando il gol-partita appena a due minuti dalla fine.
Per un giocatore l’incontro Sassari-Südtirol sarà particolarmente interessante: per il 22enne brissinese Denis Mair (nella foto). L’anno scorso ha disputato sei partite con il Sassari, segnando un gol, proprio la Druso di Bolzano contro i biancorossi, Quest’anno è invece passato all’FCS e domenica scorsa ha già realizzato una doppietta contro la Valenzana.

Intanto la partita di Coppa Italia di mercoledì sera tra l’FC Südtirol-Alto Adige ed il Bassano è stata assegnata per 3:0 a tavolino alla formazione veneta. I biancorossi si erano presentati allo Stadio Druso di Bolzano, mentre il Bassano era andato a Bressanone, dove la Lega di Serie C aveva fissato l’incontro. Il Giudice Sportivo Pasquale Marino ha inoltre inflitto 5.000 euro di ammenda all’FCS e la penalizzazione di un punto in classifica. Contro questa decisione l’FC Südtirol ha fatto ricorso, come già nella partita contro il Mezzocorona, che dev’essere ripetuta a Bolzano, alla Corte Federale.

Probabili formazioni (Sassari, domenica, 9 settembre, ore 15.00)
FC Südtirol-Alto Adige: Servili, Brugger, Veronese, Calvi, Bianchini, Burzigotti, Imropta, Bacher, Veron, Agazzone, Ghidini; a disposizione: Seculin, Pittilino, Kiem, Fink, Strobl, Scavone, Llullaku, Mair
Allenatore: Aldo Firicano
Sassari Torres: Deliberi, Serao, Porcu, Furiani, Cabeccia, Massaro, Ottonello, Pinna, Mascia, Frau, Federici; a disposizione: Zani, Molino, Sogus, Lizzori, Lai, Cerchi, Rota
Allenatore: Luciano Foschi

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip