calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Südtirol cade a Sassari

Dopo l’1:1 a Crema e la netta vittoria casalinga per 3:0 contro il Valenzana, l’FC Südtirol-Alto Adige ha subito domenica a Sassari la sua prima sconfitta stagionale in Serie C2. I biancorossi sono stati battuti dal Sassari Torres per 2:1. La partita si è praticamente decisa nel primo tempo con le reti di Alessandro Frau (15° minuto) e Mario Massaro (36°). Nella seconda frazione di gioco un autogol di Porcu al 67° non è servito all’FCS per ribaltare il risultato.
L’allenatore biancorosso Aldo Firicano ha dovuto rinunciare all’infortunato centrocampista Davide Carfora, mentre il difensore Fabio Pittilino, pure acciaccato, ha dovuto accomodarsi in panchina, dove c’erano anche i due nuovi acquisti Marcelo Veron, entrato poi al 50° al posto di Scavone, e Lorenzo Burzigotti. Il terzo “nuovo” Simonluca Agazzone era invece in tribuna.

Temperatura mite intorno ai 22 gradi e circa 700 gli spettatori presenti. La prima buona occasione è al 3° per il difensore sardo Cabeccia, che tira di poco sopra la traversa. Al 6° Andrea Servili (nella foto) para con bravura una conclusione del centravanti Alessandro Frau, ma nove minuti più tardi il capitano dei padroni di casa, al secondo tentativo, porta in vantaggio per 1:0 la sua formazione. Al 20° l’FC Südtirol è sfortunato e colpisce solamente il palo con un tiro di Michael Bacher dal limite dell’area di rigore. Cinque minuti piú tardi anche una conclusione di Denis Mair, l’anno scorso sotto contratto a Sassari, si stampa sul palo. Prima però l’arbitro Pizzi aveva già ravvisato un fuorigioco. Il raddoppio sardo viene al 36° con Mario Massaro, abile a concludere un’azione iniziata da un calcio d’angolo. Quattro minuti più tardi Servili salva con una parata miracolosa lo 0:2, con il quale si conclude il primo tempo. Al 50° l’argentino Veron festeggia il suo debutto in campionato e 13 minuti dopo Frau vede prima il cartellino giallo e poi quello rosso per proteste. Da questo momento gioca solamente l’FC Südtirol, che accorcia le distanze al 67° su autogol di Porcu. Il difensore sardo devia in rete un tiro di Ghidini, liberato a centro area da Improta. La migliore occasione per pareggiare capita all’85° a capitano Hans Rudi Brugger. Il suo colpo di testa su cross di Veronese viene peró deviato sulla linea di porta da Porcu. Nel recupero infine Bacher manca la porta avversaria di pochissimo e così il risultato finale rimane sul 2:1 per il Sassari Torres, che scavalca in classifica l`FCS.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,863 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip