calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

A Bressanone arriva la Valenzana

Dopo otto anni l’FC Südtirol-Alto Adige ritorna domenica 2 settembre a Bressanone. I biancorossi ospiteranno alle ore 15.00 nella seconda giornata della Serie C2 il fanalino di coda Valenzana. La partita verrà disputata su decisione del Sindaco di Bressanone Albert Pürgsteller, per motivi di sicurezza, a porte chiuse. Nella prima giornata l’FCS ha ottenuto fuori casa contro il Pergocrema un pareggio per 1:1, mentre la Valenzana è stata sconfitta davanti al proprio pubblico dall’Olbia per 3:1.

L’allenatore biancorosso Aldo Firicano dovrá rinunciare domenica solamente a Hannes Kiem, che si è infortunato in Coppa Italia a Cittadella al ginocchio. Anche Fabio Pittilino (nella foto) e Simon Rossi sono acciaccati, ma entrambi saranno disponibili. Firicano confermerà la squadra titolare di Crema, con l’unica eccezione di Denis Mair in attacco al posto di Dalpiaz.

Gli avversari della Valenzana sono invece partiti con il piede sbagliato in campionato. La squadra del 37enne Carmine Parlato (ex Rovigo) è stata battuta in casa dall’Olbia per 3:1. La Valenzana peró non è da sottovalutare, perchè in Coppa Italia ha festeggiato finora due successi in due incontri: 2:0 in casa contro il Casale ed 1:0 mercoledi in trasferta contro la Pro Sesto. Una curiosità: Quest’anno nella Valenzana tutti gli 11 titolari sono nuovi. Infatti neanche un giocatore della rosa dell’anno scorso è stato confermato. Nella passata stagione l’FC Südtirol ha vinto in trasferta contro la Valenzana per 2:1, ma si è poi dovuto arrendere nel ritorno al Druso per 2:0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip