calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Südtirol - Mezzocorona di Coppa va rigiocata

La partita di Coppa Italia tra l´FC Südtirol-Alto Adige ed il Mezzocorona del 22 agosto, assegnata per 3:0 a tavolino alla squadra trentina, deve essere rigiocata. Questo è stato deciso oggi pomeriggio a Roma dalla Corte Federale della FIGC, che ha anche disposto che la partita venga disputata allo Stadio Druso di Bolzano. La data e l´orario dell´incontro verranno stabiliti dalla Lega di Serie C.

Il derby regionale tra i biancorossi ed il Mezzocorona nella seconda giornata di Coppa Italia non si era svolto, perché l`FCS si era presentato a Bolzano, mentre il Mezzocorona e l’arbitro Andrea Grazioli erano andati a Bressanone, dove la Lega aveva fissato l’incontro. Successivamente il Giudice Sportivo ha assegnato la vittoria a tavolino per 3:0 al Mezzocorona, infliggendo all´FCS anche 5.000 euro di multa ed un punto di penalizzazione in classifica. L´FC Südtitrol ha subito ricorso contro questa decisione, insistendo di voler giocare le proprie partite casalinghe allo Stadio Druso. Ora la Corte Federale ha dato ragione al presidente Werner Seeber, annullando la decisione del Giudice Sportivo e le relative sanzioni irrogate.

La partita di campionato domenica contro la Valenzana si disputerà peró lo stesso alle ore 15.00 a Bressanone, come previsto a porte chiuse. Dove si svolgeranno poi i prossimi incontri, verrà stabilito entro lunedì.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,781 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip