calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Oggi al Druso la Virtus dispone del primo match point

Ad un passo dal traguardo, la Virtus Bolzano può giocarsi oggi il primo di tre match-point per garantisi la vittoria del campionato e – soprattutto – la promozione in serie D. Una promozione (storica) che diventerebbe matematica nel caso in cui la squadra del capoluogo battesse il Termeno nel match in programma allo stadio Druso (calcio d'inizio alle ore 16) e valido per la terzultima giornata del massimo torneo regionale.
La capolista virtussina - reduce dal successo in goleada (4-0) a Ponte Arche contro il Comano (dodicesimo risultato utile di fila, con 9 successi e 3 pareggi, unica squadra ancora imbattuta nel girone di ritorno) - diventerebbe irraggiungibile in caso di vittoria, considerati i distacchi di 8 e 9 punti da San Giorgio e Bozner, quando mancano appena tre partite alla bandiera a scacchi.
In casa i bolzanini, che hanno la miglior difesa del campionato (23 gol subiti) e il secondo attacco più prolifico (55 gol segnati, cinque in meno del Bozner), hanno conquistato 26 dei 61 punti complessivi per effetto di uno score di 7 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, quest’ultima risalente all'ormai preistorico 30 agosto 2015, quando Speziale e compagni furono sconfitti per 4-2 dall'Appiano nella prima giornata di campionato.
A pari punti (35) con San Martino e Valle Aurina, il Termeno è settimo in classifica con un vantaggio (rassicurante) di otto lunghezze sulla zona retrocessione. Il team diretto da Hugo Pomella è reduce da due risultati utili consecutivi, nell'ordine la vittoria contro il Mezzocorona (2-0) e il pareggio con il Brixen (1-1).
In trasferta il Termeno ha conquistato 16 dei 35 punti che detiene in classifica per effetto di uno score di 5 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte.
Nella gara d’andata, disputatasi a Termeno, la Virtus Bolzano si impose in rimonta e in extremis per 3-2 con gol bolzanini a firma di Speziale, Mariz e Dalpiaz. Per il Termeno, invece, a segno Alex Pfitscher e Daniel Pfitscher.
Contro il Termeno mister Lomi non potrà disporre dello squalificato Zentil e dei “lungodegenti” Ziviani e Perri. In forse, invece, Laghi, affaticato ad un polpaccio, e Speziale, reduce da una tonsillite.
In occasione di Virtus Bolzano – Termeno l'ingresso allo stadio Druso sarà gratuito per favorire una libera offerta in favore della onlus che raccoglie fondi per sostenere la preziosissima attività dei 'medici dell'Alto Adige per il mondo'”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip