calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Trento Dolomiti pronto per la serie A

Avvio di campionato peggiore non poteva esserci per l’Acf Trento, alla sua prima avventura nella massima serie nazionale. Le ragazze di Roberto Genta esordiranno il 15 settembre sul campo dell’Eurospin Torres, quarta forza dello scorso campionato, per poi affrontare in casa al Briamasco il Bardolino Verona, compagine campione d’Italia, impegnata proprio in questi giorni nella prima fase della Champions League. Una vera e propria corazzata che vanta tra le proprie fila le migliori giocatrici italiane, dalla Panico alla Gabbiadini, dalla Boni alla Vicchiarello. La terza giornata primo incontro abbordabile per le aquilotte che sempre al Briamasco dovranno vedersela con la Riozzese, così come le trentine neo promossa dalla serie A2.
Nel frattempo la squadra di Roberto Genta ha iniziato la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali della stagione e da oggi Cretti e compagne sono in ritiro a Ponte Arche. Non mancano le novità in vista della nuova stagione: la prima riguarda lo sponsor principale che da quest’anno sarà l’Immobiliare Dolomiti che prenderà il posto della Graffiti2000.com.
Le altre «news» riguardano l’organico con la dirigenza trentina e il direttore sportivo Lorenzo Casagranda che hanno concluso le prime trattative di mercato per rinforzare l’organico: dall’Agliana (serie A) sono infatti arrivate a Trento i difensori Arianna D’Agostino e Arianna Marchesi e la centrocampista Silvia Carraro, ex nazionale under 19. Inoltre il Trento Immobiliare Dolomiti sta cercando di tesserare un’atleta nigeriana, Saidat, un elemento molto interessante che farebbe comodo a mister Roberto Genta che quest’anno avrà come vice Vera Pattis, ex selezionatrice della Rappresentativa femminile regionale. Le altre novità sono rappresentate da Adele Devilli (difensore ex Clarentia), Miriam Romano (attaccante ex Bozner) e Elisabeth Angheben (attaccante ex Mori).
Assente in questa prima fase della preparazione Wania Meneghelli, infortunata, mentre è già aggregata al gruppo Alice Parisi, reduce dalla sua prima convocazione con la nazionale maggiore in un torneo pre-olimpico in Cina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip