calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Virtus Bolzano ad Ala in notturna nell'anticipo pasquale

Gioca d'anticipo, a Pasqua, la Virtus Bolzano, che domani sera, sabato 26 marzo, scenderà in campo al “Ger” di Ala in occasione della decima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.
Con calcio d’inizio alle ore 21, la squadra di Lomi - capolista del massimo torneo regionale – affronterà l'Alense, settima in classifica con 34 punti, ben 18 in meno dei bolzanini.
La Virtus - reduce dalla ritrovata vittoria contro il Naturno (nono risultato utile di fila, con 6 successi e 3 pareggi) - va a caccia dei tre punti per allungare ulteriormente in classifica, visto e considerato che le più immediate inseguitrici giocheranno lunedì pomeriggio, giorno di Pasquetta.
La Virtus ha attualmente un vantaggio di quattro punti sul Bozner e di sei sul San Giorgio, quando mancano 6 partite alla bandiera a scacchi.
In trasferta i bolzanini hanno conquistato ben 29 dei 52 punti complessivi per effetto di uno score di 9 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, quest’ultima rimediata nel derby contro il Bozner nell'ultima giornata del girone d'andata.
L'Alense è come già detto settima in classifica e sta attraversando un buon momento di forma, così come testimoniano i tre risultati utili di fila dai quali è reduce per effetto delle vittorie contro Rotaliana e Lavis e del pareggio di domenica scorsa col Brixen.
La formazione lagarina ha conquistato in casa 19 dei 34 punti che detiene in classifica per effetto di uno score di 6 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, quest’ultime subite per mano di Calciochiese, Valle Aurina, Appiano e San Giorgio.
Nella gara d’andata, disputatasi allo stadio Druso, la Virtus Bolzano prevalse largamente per 3-1, pur in inferiorità numerica per più di un tempo, con doppietta di Campo e gol di Dalpiaz. Di Canali la rete del momentaneo 1-1 dell'Alense.
Ad Ala mister Lomi non potrà disporre dello squalificato De Simone e degli infortunati Ziviani e Perri. Probabile il forfait di Campo, il cui infortunio muscolare è comunque meno grave del previsto, trattandosi di una contrattura e non di uno stiramento. Potrebbero invece tornare a disposizione Gianmaria Conci e Speziale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip