calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Virtus in campo contro il Brixen fra le mura amiche

Settima partita nel breve volgere di 21 giorni per la Virtus Bolzano, che questo pomeriggio scende in campo in occasione dell’ottava giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Con calcio d’inizio alle ore 15, la squadra di Lomi - capolista del massimo torneo regionale e costretta ad un vero e proprio “tour de force” dagli impegni di campionato e Coppa Italia – sarà di scena allo stadio Druso contro il Brixen.
La Virtus Bolzano - reduce dalla vittoria (2-0) nel turno infrasettimanale contro il Lavis, quarta vittoria più un pareggio nelle ultime cinque partite - comanda autorevolmente la graduatoria con sei punti di vantaggio sul Bozner e otto sul San Giorgio, impegnati domenica rispettivamente contro il Mezzocorona (in casa) e il Comano (in trasferta).
Contro il Brixen, l’obiettivo dei virtussini non può che essere quello di conservare e – se possibile - incrementare il vantaggio sulle più immediate inseguitrici. Il tutto passa – evidentemente – attraverso l’ottenimento della 15esima vittoria stagionale in campionato.
In casa i bolzanini hanno conquistato 19 dei 48 punti complessivi per effetto di uno score di 5 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, quest’ultima rimediata nella prima giornata di campionato, lo scorso 30 agosto, contro l’Appiano.
Il Brixen è nono in classifica con 28 punti ma con sole cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra allenata da Martin Wachtler è in serie utile da tre partite grazie a due vittorie (contro Rotaliana e Lavis) ed un pareggio (mercoledì sera, in casa, contro il Naturno).
La formazione della città vescovile ha conquistato in trasferta appena 7 dei 28 punti che detiene in classifica per effetto di uno score di 2 vittorie, un pareggio e ben otto sconfitte.
La gara d’andata, disputatasi a Bressanone, terminò in parità, con la Virtus Bolzano in vantaggio ad inizio gara col gol di Campo e con il Brixen a segno per il definitivo 1-1 alla mezz’ora del primo tempo con Prossliner.
Contro il Brixen mister Lomi non potrà disporre dello squalificato Federico Conci e degli infortunati Gianmaria Conci e Ziviani. Da valutare le condizioni di Alessandro Campo, uscito nel primo tempo del match infrasettimanale a Lavis per un fastidio di natura muscolare.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,766 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip