calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Dopo la delusione di Coppa per la Virtus c'è la Rotaliana

Quinta partita nel breve volgere di due settimane per la Virtus Bolzano, che dopo il secondo intermezzo della fase nazionale di Coppa Italia si rituffa nel clima campionato, in occasione della sesta giornata di ritorno dell’Eccellenza. La squadra di Lomi, capolista del massimo torneo regionale, ospita questa domenica, 6 marzo, allo stadio Druso di Bolzano (ore 15) la Rotaliana, terzultima in classifica.
La Virtus Bolzano, reduce dal pareggio di Brunico (2-2) contro il San Giorgio, comanda invece la graduatoria con 4 punti di vantaggio sul Bozner e 5 sullo stesso San Giorgio.
Nel “testacoda” contro la Rotaliana, l’obiettivo dei virtussini è quello di consolidare il primato in classifica e incrementare il vantaggio sulle più immediate inseguitrici, approfittando anche di un calendario-gare sulla carta favorevole a Speziale e compagni, giacché il Bozner renderà visita al Naturno, quarta forza del torneo, mentre il San Giorgio sarà impegnato nelle sempre insidiosa trasferta ad Ala contro l’Alense.
In casa i bolzanini hanno conquistato 16 dei 42 punti complessivi per effetto di uno score di 4 vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta, quest’ultima rimediata nell’ormai lontanissimo fine agosto scorso contro l’Appiano, nella prima giornata di campionato.
La Rotaliana - reduce dalla pesantissima sconfitta casalinga (2-6) contro il Brixen - è come già detto terzultimo in classifica con 17 punti, ben venticinque in meno della Virtus.
La formazione della Piana Rotaliana, sulla cui panchina siede l’ex allenatore della Virtus Roberto Cortese, ha conquistato appena 4 punti in 10 partite giocate in trasferta, vincendo una sola volta, segnatamente a Ponte Arche contro il Comano lo scorso 18 ottobre.
Dopo il Mezzocorona (48), la Rotaliana ha la seconda peggior difesa del campionato con 40 reti subite in 20 partite.
Nella gara d’andata, disputatasi allo stadio De Varda di Mezzolombardo, la Virtus Bolzano si impose con un rotondo 3-0 grazie alle reti di Laghi, Perri e Dalpiaz.
Contro la Rotaliana mister Lomi non potrà disporre dello squalificato De Simone né dell’infortunato Gianmaria Conci e dei “lungodegenti” Frendo, Perri e Ziviani. Probabile anche il forfait di Laghi, che soffre di un risentimento muscolare, riacutizzatosi nella partita infrasettimanale di Coppa Italia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip