calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Domani pomeriggio Virtus impegnata in Coppa contro il LiaPiave

La Virtus Bolzano esordirà domani, mercoledì 24 febbraio, nella fase nazionale di Coppa Italia, rassegna alla quale i bolzanini hanno avuto accesso vincendo l’alloro regionale a dicembre nella finale contro il Mori Santo Stefano. Come noto i virtussini sono stati inseriti in un triangolare – valevole per il primo turno – con avversari i triestini del Vesna e i trevigiani del Liapiave.
Ebbene, la Virtus Bolzano scenderà in campo domani pomeriggio sul campo di San Polo di Piave, in provincia di Treviso, contro la locale formazione del LiaPiave. Il match, che avrà inizio alle ore 15, è valido per la seconda giornata del triangolare. Nella prima giornata, disputatasi domenica scorsa, il Vesna ha sconfitto per 2-0 il LiaPiave, che ha concluso la partita in 9 uomini per le espulsione di Boro e Furlano, incassando però la seconda rete solo al 92’.
Il Liapiave si è aggiudicato l’alloro regionale di Coppa Italia, sconfiggendo in finale col risultato di 3-1 il Pozzonovo.
La formazione trevigiana è in corsa per la vittoria del campionato di Eccellenza nel girone B veneto: la squadra allenata da mister Piovesan è attualmente quarta in classifica con quattro punti di ritardo dalla capolista Sandonà e tre dalla coppia Treviso e Vigontina, ma ha giocato una gara in meno rispetto a tutte e tre le squadre che la precedono in classifica.
La Virtus Bolzano, che partirà questa sera alla volta di San Polo di Piave, comanda invece il campionato di Eccellenza del Trentino Alto Adige, con quattro punti di vantaggio sul Bozner e cinque sul San Giorgio.
Contro il LiaPiave mister Luca Lomi non potrà disporre di ben sette giocatori, ovvero gi squalificati Zentil, Laghi, Blasbichler e Danieli e gli infortunati Ziviani, Perri e Frendo.
La Virtus Bolzano giocherà il secondo match del triangolare mercoledì prossimo, 2 marzo, allo stadio Druso di Bolzano contro i triestini del Vesna.
Ricordiamo che la squadra prima classificata nel triangolare accederà ai quarti di finale della rassegna.
C’è un precedente fra il LiaPaiave e una squadra altoatesina, e risale al 18 marzo 2009, quando i trevigiani sconfissero in casa per 1-0 il Maia Alta nel triangolare (vinto poi dai friulani del Muggia) valevole anche in quell’occasione per il primo turno della fase nazionale di Coppa Italia.
Il miglior risultato ottenuto da una compagine regionale nella fase nazionale di Coppa Italia è la semifinale raggiunta nel 2010 dall’FC Bolzano, coi biancorossi del Presidente Franco Murano – al tempo allenati da Antonio Calabrese – che si arresero ai toscani del Tuttocuoio (ora in Lega Pro) dopo aver eliminato Miranese e Monfalcone nel primo turno e la Sanremese nei quarti di finale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip