calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

La Virtus Bolzano attende il Calciochiese con 4 assenze

Dopo aver ritrovato la vittoria, grazie al rotondo (3-0) e convincente successo a San Martino in Passiria, la Virtus Bolzano ospita questa domenica, 21 febbraio, il Calciochiese, sesto in classifica nel campionato di Eccellenza, che la Virtus comanda con 4 punti di vantaggio sul Bozner e 5 sul San Giorgio. Il match contro i chiesani è valido per la quarta giornata di ritorno del massimo torneo regionale.
La squadra di Lomi vuole dare continuità alla bella vittoria contro il San Martino e - se possibile – incrementare ulteriormente il proprio vantaggio sulle più immediate inseguitrici, sfruttando un calendario sulla carta favorevole ai bolzanini. Delle prime tre in classifica, infatti, la Virtus Bolzano è l’unica squadra a giocare in casa, mentre Bozner e San Giorgio sono attese dalle insidiose trasferte rispettivamente sul campo del Termeno e del Brixen.
In casa i bolzanini hanno conquistato appena 13 dei 38 punti che detengono in classifica per effetto di uno score di 3 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, quest’ultima rimediata per mano dell’Appiano nella prima giornata di campionato disputatasi nell’ormai lontano fine agosto scorso.
La formazione della Valle del Chiese ha conquistato in trasferta un terzo dei punti complessivi per effetto di uno score di due vittorie (a Mezzolombardo contro la Rotaliana e ad Ala contro l’Alense), tre pareggi (a Bressanone contro il Brixen, a Mori e a San Martino) e tre sconfitte, quest’ultime rimediate per mano di Comano, Appiano e Lavis.
Nella gara d’andata, disputatasi allo stadio Grilli di Storo, la Virtus Bolzano si impose col minimo scarto (1-0), grazie al gol-vittoria di Speziale ad inizio match.
Contro il Calciochiese mister Lomi non potrà disporre dello squalificato Laghi né degli infortunati Ziviani, Frendo e Perri. Da valutare le condizioni dei fratelli Conci, entrambi acciaccati.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip