calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

La Virtus Bolzano sale in Val Pusteria

Dopo l’insoddisfacente pareggio casalingo contro il Mezzocorona alla ripresa del campionato, la Virtus Bolzano sale questa domenica, 14 febbraio, in Val Pusteria determinata a ritrovare la vittoria per conservare il primo posto in classifica. Nella terza giornata di ritorno, la squadra di mister Luca Lomi rende visita al San Martino.
L’imperativo in casa bolzanina è quello di non lasciare altri punti per strada così come successo domenica scorsa nel match casalingo contro il Mezzocorona. Il pareggio contro l’ultima della classe è stato invero beffardo, considerate le tante palle-gol costruite dai virtussini che hanno anche colpito un palo e una traversa, ma le legittime recriminazioni non cancellano le responsabilità per le disattenzioni difensive che sono costate due gol e altrettanti punti.
Per tenere a distanza le inseguitrici, segnatamente il San Giorgio (a “-3”), il Bozner (a “-4”) e il Naturno (a “-5”), la Virtus Bolzano ha bisogno di ritrovare la vittoria, avendone conquistata una soltanto (contro l’Appiano) nelle ultime quattro partite disputate fra fine andata e inizio ritorno.
In trasferta i bolzanini hanno conquistato ben 22 dei 35 punti che detengono in classifica per effetto di uno score di 7 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quest’ultima rimediata nel derby contro il Bozner.
Il San Martino, reduce dalla sconfitta a Bressanone nella prima partita de 2016 dopo la lunga pausa invernale, è settimo in classifica con 24 punti, undici in meno dei virtussini.
La formazione della Val Passiria è particolarmente temibile in casa, dove ha perso una sola partita (contro il Mori), conquistando per il resto quattro vittorie e altrettanti pareggi.
Nella gara d’andata, disputatasi allo stadio Druso di Bolzano, la Virtus Bolzano si impose in extremis e col minimo scarto (1-0), con gol-vittoria di Speziale all’89’.
A San Martino in Passiria mister Lomi non potrà disporre degli infortunati Ziviani, Frendo e Perri. Rientra invece Federico Conci, che ha scontato contro il Mezzocorona la giornata di squalifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip