calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

La Virtus Bolzano preleva Lukas Hofer dal Lana

La Virtus Bolzano comunica di aver acquisito da S.V. Lana a titolo temporaneo (prestito sino al termine della corrente stagione) i diritti alle prestazioni sportive di Lukas Hofer, 20enne di Gargazzone che è uno dei giovani attaccanti più interessanti del panorama calcistico altoatesino e che nelle ultime due stagioni e mezza in forza al team meranese ha segnato la bellezza di 64 gol, di cui 17 nella prima parte del corrente campionato altoatesino di Promozione del quale era il capocannoniere.
Nato a Gargazzone il 28 febbraio 1995, Lukas Hofer è una prima punta rapida ma anche ben strutturata fisicamente (188 cm x 77 kg).
Cresciuto inizialmente nel settore giovanile della squadra del suo paese natale, si è poi trasferito al Lana, dove ha disputato – segnando valanghe di gol - due campionati Esordienti e tre Allievi.
Notato dai talent scout dell’FC Südtirol, è approdato a 16 anni nel settore giovanile biancorosso, giocando dapprima con gli Allievi Nazionali (7 gol), al tempo allenati da Alfredo Sebastiani, e poi con la formazione Berretti (9 gol), guidata in quella stagione (2012-2013) da mister Maurizio Improta.
Per motivi di studio ha scelto di separarsi dall’FC Südtirol, pur avendo ottime possibilità di approdare in prima squadra.
Tornato al Lana nella stagione 2013/2014, ha contribuito in maniera e in misura decisive al ritorno della squadra meranese nel campionato di Promozione, mettendo a segno 27 reti.
Nella scorsa stagione di gol ne ha invece messi a segno 20 nel campionato altoatesino di Promozione, dove – sempre con la maglia del Lana – ha disputato anche la prima parte della corrente stagione, laureandosi capocannoniere al giro di boa con 17 gol in 16 partite.
Il trasferimento di Lukas Hofer alla Virtus Bolzano ha effetto immediato. Ciò significa che il 20enne attaccante di Gargazzone sarà a disposizione di Luca Lomi già questo sabato, in occasione della finale di Coppa Italia regionale contro il Mori Santo Stefano, in programma allo stadio Galizia di Laives, con calcio d’inizio alle ore 14.30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip