calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Prima della pausa la Virtus cerca di riassaporare il successo

Domani il campionato di Eccellenza scende in campo per l’ultima volta nel 2015, in occasione della prima giornata di ritorno, al termine della quale il massimo torneo regionale andrà in letargo sino ad inizio febbraio. Questa domenica la Virtus Bolzano sarà di scena a Maso Ronco (calcio d’inizio alle ore 14.30) per affrontare l’Appiano, sesto in classifica – a pari merito col Comano - con 22 punti e sempre vittorioso negli ultimi cinque match casalinghi disputati, ivi compreso quello con il Calciochiese che la giustizia sportiva ha però disposto di far rigiocare per errore tecnico – ammesso dall’arbitro – nell’espellere un calciatore chiesano in seguito ad uno scambio di persona.
La Virtus - prima in classifica con due punti di vantaggio sul Naturno e tre sul San Giorgio, che si affronteranno questa domenica nello scontro diretto fra inseguitrici in programma in Val Pusteria - è invece reduce dalla seconda sconfitta stagionale, patita nel derby contro il Bozner. La prima sconfitta risale invece proprio alla gara d’andata contro l’Appiano, che il 30 agosto scorso – nella giornata inaugurale di campionato – espugnò lo stadio Druso per 4-2 con gol ospiti di Stefan Clementi, Maurizio Foldi, Michael Osti e Daniel Clementi, mentre per la Virtus andò a segno Dalpiaz con una doppietta e con primo gol su rigore.
C’è voglia di riscatto in casa virtussina, ma anche necessità – per conservare il primato solitario – di ritrovare la vittoria che manca da due partite, nelle quali la squadra di Lomi ha raccolto un solo punto, frutto del pareggio casalingo contro il Mori.
In trasferta la Virtus si esprime bene, avendo conquistato ben 19 dei 31 punti che detiene in classifica per effetto di uno score di 6 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta, quella di domenica scorsa sul campo del Bozner.
La squadra di Lomi – a pari merito col San Giorgio - ha la miglior difesa del campionato (15 reti subite), mentre l’Appiano – dietro il Bozner (36) – ha il secondo miglior attacco del campionato con 30 gol segnati (di cui 13 a firma dell’ex virtussino Osti), ma la ripetizione della gara col Calciochiese toglie 3 gol (quelli della vittoria sul campo) all’Appiano e due personali a Osti.
L’Appiano è squadra particolarmente temibile in casa, dove ha conquistato 13 dei 22 punti complessivi, vincendo tutte le ultime cinque partite disputate a Maso Ronco (ivi compresa quella “incriminata” contro il Calciochiese.
In casa Virtus Bolzano mister Lomi non potrà certamente disporre degli infortunati Ziviani, Perri e Frendo, né dello squalificato De Simone.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,891 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip