calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Trento Graffiti, battere Bari per volare in A1

Novanta minuti decisivi, novanta minuti che valgono una stagione intera. Il Trento Graffiti2000.com affronterà al Briamasco il Nuova Bari in una sfida decisiva per conquistare la promozione nella massima serie. Il Graffiti, ad una giornata dal termine del campionato, ha un punto di vantaggio in classifica sul Chiasiellis che in questo ventiduesimo turno non dovrebbe incontrare grossi problemi a superare il Rovezzano: dunque solamente il successo probabilmente permetterà a Meneghelli e compagne di centrare una storica promozione e riportare il Trentino Alto Adige nella massima serie nazionale femminile dopo l’esperienza avuta negli anni novanta dal Riva del Garda.
Buone notizie dallo spogliatoio trentino con mister Roberto Genta che recupera tutte le indisponibili: Wania Meneghelli, uscita acciaccata dalla sfida di domenica scorsa ad Oristano, sta meglio e sarà certamente della partita, così come l’altra attaccante Stefania Rigatti. Si potrebbe rivedere sul terreno di gioco anche Federica Rodella, assente da più di un mese per infortunio ma ormai tornata a disposizione del tecnico trentino. L’unica defezione certa è quella di Alessia Bertolini, fermata per una giornata dal Giudice sportivo per cumulo in ammonizioni.
“Dovremo affrontare la gara con grande concentrazione e determinazione – sottolinea il direttore sportivo del Trento Lorenzo Casagranda – cercando di non accumulare troppa tensione per l’importanza di questa partita. Per la nostra società si tratta di un momento storico che potrebbe coronare dieci anni di lavoro e sacrifici”.
Tra il Graffiti2000.com e la promozione in serie A1 c’è di mezzo il Bari, squadra che salirà a Trento con il coltello fra i denti per cercare di conquistare quei punti preziosi che mancano in classifica alle pugliesi per centrare la matematica salvezza. All’andata terminò con un pirotecnico tre a tre con la doppietta di Rigatti e la rete di Rodella.
“Bari è una squadra che sta lottando per salvarsi – continua Casagranda – e certamente non ci regalerà nulla. Dovremo fare attenzione a non commettere alcune disattenzioni che nella gara d’andata ci hanno notevolmente penalizzato, facendo attenzione alle loro giocatrici di fascia, rapide e pericolose”.
Probabile formazione del Trento Graffiti2000.com con Bon fra i pali, Tomasi, Catia Ferrari e Prosperi a comporre il terzetto difensivo, Parisi davanti alla difesa, Leonardi, Rodella, Busetti e Irene Ferrari sulla linea mediana, Meneghelli e Rigatti in avanti. A disposizione di mister Roberto Genta siederanno in panchina Cretti, Rigon, Faes, Eccel e Manica.
L’appuntamento è quindi fissato per le ore 15 allo stadio Briamasco.
“Mi auguro che la gente risponda alla grande a questo appuntamento – conclude il ds Casagranda – l’appoggio del pubblico potrebbe rivelarsi fondamentale per coronare il nostro sogno”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,074 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip