calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Hannes Kiem si traferisce alla Virtus Bolzano

AC Virtus Bolzano è lieta di annunciare di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Hannes Kiem, che contrattualmente si lega al club presieduto da Robert Oberrauch e Roberto Zanin per due anni, ovvero sino al 30 giugno 2017. Il 30enne difensore nativo di Castelbello ha al suo attivo 243 presenze e 10 gol fra i professionisti con l’FC Südtirol, nel quale ha militato sino alla passata stagione. Hannes Kiem, svincolatosi dall’FC Südtirol lo scorso 30 giugno, sosterrà già questa sera il suo primo allenamento agli ordini di mister Luca Lomi, suo ex compagno di squadra proprio al Südtirol, e farà il suo debutto in maglia bianco(rossa)verde già questo sabato, a San Giovanni in Valle Aurina contro la locale formazione valligiana, nel match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza.
Nato a Castelbello il 30 aprile 1985 ma residente a Frangarto da più di un anno con la moglie Martina, ex giocatrice di basket, e la figlia Victoria di due anni e mezzo, Hannes Kiem è un difensore centrale di piede destro (181 cm per 75 kg di peso forma) con alle spalle una lunga e gloriosa militanza nell’FC Südtirol, in forza al quale ha disputato qualcosa come 12 stagioni fra i professionisti, di cui sette in C2 e cinque in C1.
In maglia biancorossa ha vinto un campionato di C2, nella stagione 2009/2010, e partecipato alla finale playoff del campionato di C1 2013-2014. Al suo attivo anche la semifinale playoff del campionato di C2 2005-2006 e la semifinale playoff del campionato di C1 2012-2013.
Per quattro stagioni consecutive, a partire dal campionato di C1 2011-2012, è stato il capitano dell’FC Südtirol, succedendo a Hans Rudi Brugger, altra bandiera del club biancorosso.
Nella carriera di Hannes Kiem c’è anche una stagione in serie D con il Mezzocorona (31 presenze), al quale era approdato in prestito a 19 anni, una volta conclusa la sua trafila nel settore giovanile dell’FC Südtirol.
Nella Virtus Bolzano Hannes Kiem ritrova alcuni suoi ex compagni di squadra nel Südtirol: il già citato mister Luca Lomi e i calciatori Alessandro Campo, Massimiliano Dalpiaz, Daniele Speziale, Manuel Mariz e Thomas Frendo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip