calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Contro L'Alense Virtus Bolzano a caccia del primato

Il primo posto dista ora solo due lunghezze e l’obiettivo non può che essere quello di balzare al comando della classifica il prima possibile. Magari già da questa domenica, anche se non sarà facile considerato che il Naturno ha buone chance di fare bottino pieno ad Avio contro un Mezzocorona in caduta libera. Ma la Virtus Bolzano vuole comunque sfruttare appieno il ritrovato entusiasmo portato in dote dalla bella e significativa vittoria di domenica scorsa a Naturno contro la capolista venostana, stoppata nel suo tentativo di fuga con una prestazione maiuscola da parte del team diretto da Luca Lomi, il cui debutto in Val Venosta sulla panchina virtussina è stato gratificato non solo dal risultato ma anche dal bel gioco espresso dalla sua squadra.
Questa domenica, 25 ottobre, con calcio d’inizio alle ore 14.30, la Virtus Bolzano riceve al Druso la visita di un ospite per così dire scomodo, trattandosi dell’Alense, terza in classifica con 16 punti (due in meno dei bolzanini) e reduce da tre vittorie consecutive.
La Virtus Bolzano è invece in serie utile da 8 partite, nelle quali ha conquistato 5 vittorie e 3 pareggi.
Ma a Druso capitan Torcasio e compagni non vincono dall’ormai lontano 13 settembre scorso, quando – con gol-partita di Speziale negli ultimissimi minuti – si imposero per 1-0 sul San Martino. Successivamente i virtussini non sono andati oltre due pareggi di fronte al pubblico amico, impattando dapprima col San Giorgio (1-1) e poi col Lavis (0-0).
In casa la Virtus ha anche rimediato l’unica sconfitta in campionato, segnatamente quella della prima giornata contro l’Appiano, impostosi per 4-2 al Druso, dove i bolzanini hanno conquistato appena 5 dei 18 punti che detengono in classifica.
E’ evidente che il nuovo corso targato Luca Lomi ha come obiettivo anche quello di far sì che la squadra accresca la produttività, in termini di punti, del proprio ruolino di marcia casalingo.
Venendo all’Alense, la formazione lagarina diretta per il secondo anno di fila da Mauro Bandera sta attraversando un ottimo periodo di forma. Testimonianze dirette in tal senso arrivano dalle tre vittorie di fila negli ultimi 270 minuti di campionato. Tre vittorie ottenute contro Rotaliana (2-1), Lavis (0-2) e Brixen (2-0).
In trasferta l’Alense ha sin qui disputato quattro partite. Lo score è di due vittorie (contro Appiano e Lavis) e di due sconfitte (contro San Martino e San Giorgio).
Con appena 7 gol subiti, uno in meno della Virtus, l’Alense vanta la miglior difesa del campionato, mentre l’attacco (11 gol in 9 partite) è il meno prolifico delle prime 7 squadre in classifica.
Contro l’Alense mister Lomi non potrà certamente disporre del “lungodegente” Frendo né di Gianmaria Conci, squalificato. Da valutare le condizioni dell’acciaccato Dalpiaz.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip