calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Hombre del partido

Tomas Galante e la Condinese vogliono continuità

La Condinese punta ad un campionato da parte sinistra della graduatoria. Lo scorso anno la società chiesana ha raggiunto un anonimo nono posto in classifica e le ambizioni del team di mister Saverio Luciani e del presidente Tomas Galante, per questa stagione, sono quelle di ritagliarsi un posto alle spalle delle big. Dopo la vittoria in trasferta con la Fersina si punta a dare continuità ai risultati.
Il nostro Hombre del Partido è il presidente del sodalizio gialloblù Tomas Galante. Bella storia quella di Galante, il quale ha aperto la propria carriera all'inizio degli anni '80 con la maglia della Condinese. Dopo aver esordito in Prima Categoria, è riuscito a salire sino alla serie D sempre con la stessa maglia addosso. Una lunga carriera e tante reti, per l'ex numero 10 e storico capitano.

La vittoria con la Fersina vi ha rilanciati?
«È stata una vittoria molto importante, perché dopo due sconfitte consecutive, arrivate nell'arco di pochi giorni, poiché si trattava anche di un infrasettimanale, bisognava rialzarsi. Ancora di più perché contro una squadra in salute come la Fersina».
Dopo i problemini iniziali sembrava che aveste trovato la giusta quadratura, con quattro partite senza sconfitte.
«Due vittorie e due pareggi, subendo una sola rete. Deve essere calata la tensione. In questi casi, al minimo episodio negativo nell'arco di una gara, è dura recuperare un risultato difficile. Peccato perché abbiamo perso due gare con due risultati rotondi contro ViPo e Anaune».
La partita di domenica contro il Porfido Albiano può essere il crocevia della stagione?
«Non è decisiva, ma sicuramente importante. Dobbiamo e vogliamo dare continuità di risultati. Giocheremo in casa, dove solitamente ci esprimiamo meglio, e sono fiducioso. Girare intorno a 14 punti a 5 partite dalla fine dell'andata non sarebbe male».
Dove vuole arrivare la sua Condinese?
«Vogliamo fare un campionato da parte sinistra della graduatoria. All'inizio della stagione si pensava a qualcosina di più, per fare un campionato di maggiore tranquillità. Anche nella passata stagione ci siamo salvati in maniera abbastanza positiva, sebbene durante l'anno qualche piccolo timore c'era stato».
Quest'anno tra il resto avete ringiovanito ulteriormente la rosa.
«Fa parte della nostra politica societaria. Siamo più completi rispetto allo scorso anno ad ogni modo, sebbene ci sia stato un ulteriore ringiovanimento. Ci sono tanti classe 96, 97 e 98 nell'organico».

La schedina di Tomas Galante

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,266 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip